Play-off, quarta fase Matera-Casertana preview: arbitro Prontera di Bologna. Prefettura impone acquisto biglietti in curva solo a residenti provincia di Caserta. Biglietto in gradinata a 3 euro. La scheda di SassiLive e interviste ai biancoazzurri Ceccarelli (frattura all’anulare della mano sinistra) e Cruciani e all’ex mister Enzo Maiuri

20 maggio, 2013 13:21 |
facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Verso Matera-Casertana – L’arbitro del match è Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti Francesca Di Monte di Chieti e Valerio Vecchi di Lamezia Terme.

Nel pomeriggio odierno si è tenuta in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla quale hanno partecipato il Prefetto di Matera Luigi Pizzi, oltre ai Vertici Provinciali delle Forze di Polizia, il rappresentante dell’Amministrazione Provinciale e del Comune di Matera e il rappresentante della Squadra di Calcio dell’A.S.D. Matera Calcio, per esaminare eventuali problematiche per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione alla disciplina della vendita dei biglietti di accesso allo Stadio.

Atteso che lasocietà del Matera calcio ha deciso di differenziare il prezzo e le modalità di vendita dei biglietti per le diverse tifoserie, al termine dell’incontro si è convenuto che la vendita dei ticket d’ingresso riservati al settore ospiti sia effettuata soltanto ai residenti nella Provincia di Caserta, previa esibizione del documento di riconoscimento.

Per quanto riguarda, invece, la vendita degli altri biglietti d’ingresso, gli stessi potranno essere acquistati da tutti i tifosi che non risiedono nella Provincia di Caserta, accertato dalla presentazione del documento di riconoscimento.

Tanto si è convenuto per un corretto svolgimento delle modalità di accesso allo stadio.

 

Aspettando Matera-Casertana. Il patron Saverio Columella ha confermato i prezzi dei biglietti già praticati per la prima gara play-off contro il Monopoli. In gradinata si pagherà 3 euro, in laterale 8 euro, nella centrale 12 euro e per i tifosi ospiti curva a 10 euro.

Su SassiLive le interviste a Fabio Ceccarelli e Michel Cruciani. Il primo si presenta nel pomeriggio di martedì in allenamento con una stecca di protezione al dito anulare della mano sinistra ed è proprio Ceccarelli a spiegare questo infortunio: “E’ successo che dopo aver colpito di testa la palla sono caduto a terra e l’avversario con lo scarpino è caduto sulla mia mano. Da qui – spiega il bomber – una frattura per la quale mi è stata applicata una stecca. Per quanto riguarda i risultati conseguiti in queste tre gare dei play-off, devo dire che stiamo vivendo un grande momento e soprattutto abbiamo un grande Presidente, Saverio Columella, che ha creduto in noi. E noi adesso abbiamo ripagato attraverso grandi prove e con la massima concentrazione in questo cammino play-off sino a giungere al match contro  la Casertana. Domenica – prosegue Ceccarelli – cercheremo di confermare questo ottimo momento  perché vogliamo giungere tra le prime quattro d’Italia. Daremo sempre il massimo”.
Michel Cruciani, che si è dimostrato fondamentale dall’inizio della stagione anche quando è stato schierato fuori ruolo, commenta così il momento della squadra: “Abbiamo dimostrato tanto amore per la maglia insieme ai giocatori che si sono inseriti nelle varie partite durante la stagione. Oggi la nostra è una forza reale che si vede in termini di gioco e risultati. Questo vuol dire che abbiamo lavorato bene in fase di preparazione e i sacrifici ripagano sempre”. Domenica c’è la Casertana e allo stadio tornano i tifosi. “Mi auguro continua Cruciani – che ci sia un pubblico più numeroso rispetto a quello che ci ha seguiti durante la stagione. Inutile sottolineare che abbiamo bisogno del calore del pubblico. Noi ce la metteremo tutta e sicuramente sarà molto difficile per l’avversario tenerci a bada. Siamo pronti per la gara con la stessa voglia e determinazione delle sfide precedenti. La Casertana è una squadra che è partita per vincere il campionato e poi è giunta ai play-off, ma se è giunta fin qui vuol dire che ha ottime realtà. Sarà di certo una bella partita”.

Tra i protagonisti più attesi del match tra Matera e Casertana spicca certamente l’ex allenatore biancoazzurro Enzo Maiuri, che precisa su SassiLive le dichiarazioni rilasciate al termine della gara disputata a Cosenza. Questa la frase che ha fatto letteralmente “imbestialire” i tifosi biancoazzurri, pronti a contestarla nel blog di SassiLive: “Dopo il successo col Cosenza andiamo avanti, affronteremo il Matera che non potrà essere ripescata in quanto coinvolta in illecito sportivo”. “Sono cose che si dicono nell’ambiente – spiega Maiuri – ed ho solo riferito quanto mi è stato riportato, dato che con l’illecito decade la possibilità di essere ripescati. Con questo non volevo dire che il Matera non può ambire al ripescaggio,e di conseguenza non ho nulla nei confronti del Matera nella maniera più assoluta, anzi sottolineo che se ci dovesse essere una squadra a fare il salto di categoria che non sia la Casertana, mi farebbe tantissimo piacere che questa squadra fosse il Matera, anche perché mi lega tantissimo l’affetto verso gli amici e la città stessa. Purtroppo – continua Maiuri – si parla di questo nell’ambiente ed io mi sono limitato a riferire quella che è la mia conoscenza. Voglio sottolineare che non ho nulla di personale con i tifosi di Matera.”. Mister Maiuri, come vive questa settimana in vista del suo ritorno da ex sulla panchina della Casertana per affrontare il Matera? “La gara col Matera è difficilissima, anche perchè troveremo un pubblico molto caloroso. E’ una squadra di livello estremo. Sarà sicuramente una gara difficile per noi, ma anche per il Matera, considerando l’importanza della posta in palio”. Quando è cominciata l’avventura con la Casertana? “A Caserta sono subentrato a metà ottobre dello scorso anno, poi sono stato esonerato il 26 dicembre e dopo solo tre partite sono stato nuovamente richiamato. La gara col Cosenza ci ha dato una convinzione in più ma, secondo me, il Matera è più forte del Cosenza”.

Carlo Abbatino

Matera-Casertana, la scheda di SassiLive.

Matera-Casertana è uno dei tre scontri diretti della quarta fase play-off. La Casertana ha chiuso il campionato al quarto posto in classifica con 59 punti in 34 partite. 17 le vittorie, di cui 6 in casa e 11 fuori, 8 i pareggi di cui 4 in casa e 4 fuori e 9 le sconfitte, di cui 7 in casa e 2 fuori. 55 i gol segnati, 37 quelli subiti. Nei play-off i falchetti hanno eliminato nei primi due turni due formazioni laziali; prima l’Ostiamare con un tennistico 6-4 e poi bloccando sullo 0-0 la Lupa Frascati. Nella terza fase i rossoblu sono riusciti a superare il Cosenza al San Vito vincendo la lotteria dei rigori dopo aver chiuso i tempi regolamentari in parità per 1-1. La Casertana è guidata da Enzo Maiuri,  già allenatore del Matera nel campionato di serie D 2006-2007 quando subentrò al tecnico Aldo Raimondi. L’avventura sulla panchina biancoazzurra non fu positiva e il tecnico tarantino fu esonerato favorendo il ritorno di Aldo Raimondi, che riuscì a conquistare la sospirata salvezza. La nuova sfida tra Matera e Casertana mette in palio il pass per la semifinale play-off in gara unica su campo da definire contro Torre Neapolis, squadra che ha vinto la Coppa Italia e quindi già qualificata per il penultimo step degli spareggi che formano la graduatoria per i ripescaggi in Seconda Divisione. Per la sfida contro i falchetti mister Chiricallo ritrova Oliveira, che ha scontato i due turni di squalifica dopo l’espulsione rimediata contro il Monospolis ma perde il terzino sinistro Quaquarelli, ammonito nel match contro la Maceratese e già diffidato.  Ma sopratutto la squadra biancoazzurra ritroverà il calore del pubblico, costretto a seguire le ultime due gare play-off contro Foggia e Maceratese sul maxischermo allestito in via Nicola Sole oppure grazie alle dirette in streaming dalle tv pugliesi e marchigiane.

Michele Capolupo

 

Di seguito le probabili formazioni del match, i precedenti tra le due squadre, con un bilancio nettamente favorevole alla Casertana e il programma completo della quarta fase play-off.

Play-off serie D – quarta fase

Matera, 26 maggio 2013, ore 16 stadio XXI Settembre-Franco Salerno

probabili formazioni Matera-Casertana 

Matera:  Bianco, Ferrenti, Ciano, Marinucci Palermo, Scardala, Calabuig, Muro, Cruciani, Di Gennaro, Todino, Cardore. All. Chiricallo. disposizione: Lombardo, Ruggiero, Mauro, Silvestri, Ceccarelli, Oliveira, Villa.

Casertana: Longobardi, Cirillo, D’Alterio, Chiavazzo, Esposito P., Scognamiglio, Varsi, Toscano, Alvino, Palumbo, Ancione. All. Maiuri. A disposizione: Leone, Pezzullo, Maresca, Corsale, Bonanno, Bacio Terracino, Esposito G. 

Indisponibili nel Matera Pinna per infortunio, Caputo per squalifica. Da verificare le condizioni di Ceccarelli che accusa una frattura ad una mano. La società inoltre ha presentato ricorso per ridurre da tre a due le giornate di squalifica di Max Caputo, in modo da recuperare il fantasista per la semifinale play-off.

PRECEDENTI MATERA-CASERTANA

1956-57 (IV Serie): Matera-Casertana 1-1; Casertana-Matera 3-0

1968-69 (Serie C): Matera-Casertana 0-0; Casertana-Matera 4-0

1969-70 (Serie C): Matera-Casertana 2-0; Casertana-Matera 1-1

1971-72 (Serie C): Matera-Casertana 0-1; Casertana-Matera 3-0

1972-73 (Serie C): Matera-Casertana 2-2; Casertana-Matera 3-1

1973-74 (Serie C): Matera-Casertana 0-0; Casertana-Matera 3-1

1974-75 (Serie C): Matera-Casertana 0-0; Casertana-Matera 0-0

1996-97 (Serie C2): Matera-Casertana 2-1; Casertana-Matera 1-0

2003-04 (Serie D): Matera-Casertana 0-0; Casertana-Matera 0-0

2009-10 (Serie D): Matera-Casertana 0-0; Casertana-Matera 1-0

Bilancio casalingo: 2 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta

Bilancio esterno: 3 pareggi, 7 sconfitte

Bilancio complessivo: 2 vittorie, 10 pareggi, 8 sconfitte

ACCOPPIAMENTI QUARTA FASE PLAY-OFF

Domenica 26 maggio 2013, ore 16

Matera-Casertana

Santhia-Verona

Viterbese-Virtus Castelfranco

Si ricorda che la società Virtus Castelfranco ha acquisito il diritto a partecipare alla IV° fase dei play off in quanto semifinalista della Coppa Italia e la Torre Neapolis  ha già conquistato un posto nelle semifinali in quanto finalista della Coppa Italia Serie D.

 

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un Commento

170 commenti

  1. 1 anno  

    roberto

    Sulla carta siamo più forti della Casertana ma anche il Cosenza era più forte. I campani sono forti particolarmente in difesa ma non hanno un attacco così forte. Vedremo, penso che la faremo.
    Forza Matera!!.

    • 1 anno  

      uccio

      Particolarmente forti in difesa non direi. Hanno subito 37 reti contro le nostre 38 e ne hanno realizzate 55 contro le nostre 68. La media punti per loro è di 1,73, mentre per noi è di 2 esatti. Sicuramente il loro girone era più sicuramente scarso del nostro e si sono qualificati solo per 3-4 punti. Nel primo turno hanno battuto l’Ostia Mare (quinta in classifica e matricola in serie D) 6-4 e hanno pareggiato in casa col Frascati (sesta in classifica e anch’essa matricola in serie D) 0-0. Il Monopoli e il Foggia valevano almeno due volte l’Ostia e il Frascati.

      • 1 anno  

        marlene

        non sparare
        c……. aspetta domenica sera prima di dire che il tuo girone è più forte di quello della casertana

          • 1 anno  

            giuseppe 778

            c a z z a t e

  2. 1 anno  

    CHECCO

    DICHIARAZIONE DI MAIURI AL TERMINE DI COSENZA-CASERTANA
    “E’ chiaro, comunque, che aver passato il turno rappresenta un enorme passo in avanti. Soprattutto se consideriamo anche che il Matera non potrà essere ripescato perché ha già usufruito di tale privilegio e poi c’è un illecito sportivo di mezzo.”
    Maiuri, fatti i c…. tuoi e fai poco il pappaiallo, che se la Casertana è arrivata fin qui non è certo merito tuo.
    Ti conosciamo bene.
    Ha deciso lui che non potrà essere ripescato.

    • 1 anno  

      ischitans

      è proprio cosi .IL Matera finisce qui il suo altalenante campionato. Bisogna fare almeno un altro campionato di dilettanti e poi se farete i bravi vi facciamo una bella sorpresa. Capito? La casertana è tosta e voi non siete a quell’altezza. BYE BYE ISCHITANS

      • 1 anno  

        Andrew77

        Non ti smentisci mai! E’ una questione di stile e, in quella bella isola, mi pare che ci sia qualcuno che non ne abbia proprio (ischitans). Probabilmente noi non saremo all’altezza della Casertana, ma sicuramente ce la giocheremo fino alla fine, nella speranza che non venga ad arbitrare qualche tuo conterraneo!
        Salutami qualche tua famigliare!

      • 1 anno  

        jan

        Se giocassimo ora con voi non so che passivo vi avremmo dato caro Ischitans.Comunque pensa alla tua squadra che non riuscite più a vincere una partita già da ora figuriamoci l’anno prossimo by by

      • 1 anno  

        ischitans, i commenti nel campionato eri molto sportivo e io ti rispettavo nelle tue dichiarazioni, ADESSO TI COMPORTI DA VERO PESCIAIURR, FORSE PERCHE’ CE’ UNA SQUADRA CAMPANA!!!STAI ZITTO BARCAIOLO DI PESCE AFFTISCIUTT.

      • 1 anno  

        medesimo75

        non ti ho mai risposto,però ora voglio dirti che mi stai proprio sul c…..perchè non metti nome e cognome che vengo a farmi una gita in quell’isola e ti vengo a trovare.ma penso che non lo farai perchè non hai le palle!

  3. 1 anno  

    Andrew77

    Tutti in massa al XXI Settembre! Stadio tutto esaurito! Saverio e la squadra meritano questo e tanto altro!
    Forza Matera!

      • 1 anno  

        Mathar

        Sei solo un misero provocatore. I numeri di matricola sono diversi, il ripescaggio dell’uno non preclude quello dell’altro

      • 1 anno  

        Forza Matera

        Con tua madre professoressa ….. vi sono dei risultati scolastici ………………. incredibili!
        Basti vedere il figlio .. ……. …. ……!

      • 1 anno  

        ODIOPZ 75

        ADDO???? E TU SEI CAMPANO?????AHHAHAHAHA ADDO???? HAHAHA SEMB KIU TRMN ANZI TE LO DICO IN CAMPANO FRATèè SI PROP NA LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTTTT E T L AGG TRATTATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • 1 anno  

        Marco 87

        Ma ancora a rispondere a questo state??questo e un materano che scrive qua spacciandosi per ischitano e prendersi qualche rivincita sulla sua misera e insulsa vita….non lo calcolate piu…poi l’ischia in lega pro sara piu o meno come il francavilla in d…una squadrrtta che prenderà pereddappertutto…a matera almeno 5 ne prendera l’anno prossimo….

  4. 1 anno  

    kekko

    SVEGLIATEVI DOBBIAMO CANTERE TUTTI SE SIAMO MATERANI E FAI VEDERE AI TIFOSI DELLA CASERTANA SE VERRANNO CHI SIAMO

  5. 1 anno  

    Giuseppe

    Domenica accogliamo Maiuri con una bordata di fischi e niet’altro. Per il resto un avversario più ostico non ci poteva capitare, La Casertana è una squadra formato trasferta visto le 11 vittorie e le sole 2 sconfitte, inoltre nei play off ha giocato direttamente la finale con la Lupa Frascati pareggiando 0-0, dato che la Sarnese giunta seconda ha rinunciato ai play off e la Turris era finalista di Coppa, dunque troveremo probabilmente una squadra più fresca di noi. Dobbiamo sostenere i nostri ragazzi dal primo all’ultimo minuto mettendo da parte qualsiasi incomprensione e tifare solo MATERA

  6. 1 anno  

    MATERAFINOALLAMORTE

    basta polemiche e dispetti. Uniti e compatti per un unico obiettivo: portare in alto il Matera. Cerchiamo di essere tutti sereni e responsabili per fare qualcosa di importante…FORZA RAGAZZI FORZA MATERAAA

  7. 1 anno  

    picas

    Caro Maiuri, prima di occuparti delle sorti del Matera, comincia a preoccuparti del tuo futuro che da domenica potrebbe cambiare. A noi materani, interessano i risultati sul terreno di gioco e se sei sicuro dei tuoi mezzi falli valere. Non accettiamo subdole provocazioni o facili allusioni che esulano dalla bravura delle squadre che si affronteranno a viso aperto come sempre ha saputo fare il Matera fino ad oggi. Abbiamo superato delle signore squadre come Monopoli e Foggia e Macerata, affronteremo anche la Casertana conoscendo il passato glorioso di questa città. Quindi, delle decisioni che verrano al momento non ci interessano vogliamo vincere sul campo con tutti perchè abbiamo una squadra superlativa per questa categoria ed abbiamo subito una penalizzazione da parte di un arbitraggio scandaloso che ha escluso la civile tifoseria materana da due incontri play off. Siamo un pò arrabbiati. Ma domenica per suo piacere ci saremo tutti allo stadio e siamo sicuri che vincerà la squadra migliore, cioè il Matera.

  8. 1 anno  

    materano d.o.c.

    Non vi preoccupate ragazzi, la Casertana ha perso solo due partite fuori casa? Come si dice, non c’è due senza tre. Domenica so cupr’ d’ c’cat. Spero solo che ci mandano un arbitro di categoria superiore come è stato quello di Matera-Foggia. Un caloroso GRAZIE al nostro presidentissimo che è riuscito a portare un entusiasmo che a Matera mancava dai tempi della serie B.

  9. 1 anno  

    THE WALL 74

    Se vinciamo i play off, sicuramente a luglio il TNAS ci restituisce i 2 punti e quindi il ripescaggio sarà cosa fatta. Maiuri con le sue dichiarazioni vorrebbe destabilizzare l’ambiente perchè TEME i nostri giocatori ed il nostro caloroso pubblico !!!!…Caro Sign. Maiuri inchinati al bue ed aspettati una domenica AMARA…il Matera non molla….la lega PRO ci aspetta…ciao ASINO !!!

  10. 1 anno  

    giova

    ischitans io a ischia sn venuto da solo e mi sn fatto rispettare al di fuori della partita ….siete quasi ttt conigli che vi fate mettere i piedi in testa dai napoletani…nn vi piace il fatto che stiamo arrivando in fondo…cmq nn sara quest anno sara l anno prossimo quando noi senza sorpresa verremo a vicere a ischia agevolmente al contrario vostro che senza una solida societa si e no se vi salverete..FORZA MATERA

  11. 1 anno  

    VINCERE

    Il ns era un girone tosto, non abbiamo certamente paura della Casertana e di Maiuri… giochiamo in casa, abbiamo una super squadra ed un super presidente. Maiuri, inizia a trovarti un altro lavoro…
    forza ragazziiiiii, eliminiamo il falchetto….

  12. 1 anno  

    gerardo

    ma percaso vi siete gia scordato di tosto del 2010 quando lo stadio era da 10000 persone , è accaduto solo 3 anni fa e non nel lontano matera in serie B. RINFRESCATEVI LA MENTE

  13. 1 anno  

    WAR ZONE

    A chi dice che sono leggerini in attacco….Vi ricordano qualcosa Bonanno (ex numero 7, ala destra del Neapolis che vinse il campionato di serie D nel 2010), Palumbo (ex Lavello, Aversa, Ebolitana…ecc…) ed Esposito Gennaro (gli ultimi due attaccanti in grado di fare 20 goal a stagione…). Per fortuna Rosario Majella (quello da 25 goal a stagione) è andato via a Gennaio.
    Anche in difesa sono solidi, Pasquale Esposito è sempre ex Neapolis stagione 2010, un “muro”!!
    Il loro assurdo andamento (22 punti in casa e 37 in trasferta) credo sia legato ad un parco under non all’altezza (solitamente i baby sono il portiere, terzino dx e gli esterni). Tutto sommato una squadra solida, in grado d’impensierire chiunque, perfino la corazzata Cosenza davanti a 5000 Calabresi.
    DOMENICA SARA’ BATTAGLIA….BOIA CHI MOLLA!!!

  14. 1 anno  

    vito

    Basta litighare ringraziamo tutti societa,squadra e anke i nostri ultras k nn anno mai molato sn stati smp al fianco di giokatori in casa e fuori casa,domenica uniti un solo grido forza matera abbattiamo il falco!!

    • 1 anno  

      DOBBIAMO TUTTI GRIDARE DOMENICA, SAREMO TUTTI ULTRA’ PER VINCERE. CI VUOLE QUESTO, I GIOCATORI SI CARICANO SOLO SE NOI SIAMO TUTTI UNITI A GRIDARE FORZA MATERA, E IL GIOCO E FATTO! E POI POTREMMO DIRE, AVANTI UN’ALTRO.

  15. 1 anno  

    fraint

    ischitans con 2 numeri di matricola differenti l’asd matera calcio e l’fc matera sono 2 società differenti. il matera calcio è una società solida, l’altra se ne sta in letargo per i debiti lasciati da un personaggio che spero diventi il patron dell’ischia muahahahaahhaahah

    • 1 anno  

      ischitans

      L’ISCHIA HA VINTO IL TORNEO DELLA POULE SCUDETTO. L’ISCHIA E’ CAMPIONE D’ITALIA. VI PREGO ORA NON PARLATE PIU MALE DELL’ISCHIA. BYE BYE ISCHITANS

    • 1 anno  

      ischitans

      ASD o SD sono due societa’ oggettivamente compromesse fra loro, in quanto che la societa’ SD Matera non ha mai vinto un campionato di eccellenza per accedere alla serie D . In realta’ la SD Matera ha a usufruito del titolo dell’ASD Matera e quindi in questi casi ( come quando si acquista un’ attivita’ commerciale) si acquistano beni attivi e beni passivi per cui oggettivamente la SD Matera è responsabile delle azioni della precedente societa’. BYE BYE ISCHITANS

  16. 1 anno  

    fraint

    con l’attuale guida tecnica di chiricallo x tutto il campionato avreste fatto veramente poco gli sburroni quest’anno cari ischitani

  17. 1 anno  

    MATERAFINOALLAMORTE

    sottoscrivo fraint..con chiricallo dall’inizio ce la saremmo giocata con l’ischia ma è andata così abbiamo fatto un bel campionato ed ora i play off stanno andando bene..FORZA RAGAZZI AVANTI TUTTAAAAA

  18. 1 anno  

    Antonio

    Gli “Ischitani” al di la’ della mentalita’ tutta “isolana” chiusa ed ottusa….. incoraggiano il “Falco” a cacciare fuori territorio….. la “falconeria” pur essendo uno sport alquando “nobile” andava di moda tanto tempo fa’…. non solo…… ma qui a Matera non vi sono “prede” facili…… – i “conigli” stanno un po’ piu’ vicini a Voi…. a Potenza per intenderci….. qui abbiamo il “Bue” (Toro per qualcuno/a disponibile dalle vostre parti)…… e, per parlare della imminente gara, che poi e’ quella che conta venite in massa Casertani sara’ anche una bellissima sfida corretta sugli spalti……. ed in quanto alla Partita non credo che la vostra squadra al momento potra’ impensierire piu’ di tanto il nostro attuale Matera…… e per il ripescaggio a noi interessa poco perche’ il giusto e sudato premio l’ho otteneremo solo dal campo……… FORZA MATERA…. dai che siamo in volata……

  19. 1 anno  

    gente da trasferta

    Maiuri se proprio vuoi fare una cosa buona, porta quel grande fdp di Di Musco (ex presidente casertana) a Matera che gli devo dire due cose nei denti!

  20. 1 anno  

    ANGIE61

    PER ISCHITANS E MAIURI – MI SPIACE PER IL VS. MODO DI IGNORARE, PER QUANTO ATTIENE IL RIPESCAGGIO NON CENTRA NULLA LA CITTA’ NON VIENE RIPESCATA LA CITTA’ MA LA SOCIETA’, L’ASD MATERA NON E’ LA FC. MATERA – MI SPIEGO MEGLIO E’ COME SE IL VERONA CHIEDESSE IL RIPESCAGGIO E NON LO PUO’ OTTENERE PERCHE’ NE HA GIA’ USUFRUITO IL CHIEVO VERONA QUINDI LA VOSTRA E’ PURA FANTASIA O VOGLIA DI DENIGRARE LA CITTA’ DI MATERA. IN MERITO L’ASD MATERA HA SOLO DA CHIARIRE QUELLA VICENDA DELL’ILLECITO, COME RESPONSABILITA’ OGGETTIVA, CHE COMUNQUE SARA’ CHIARITA A LUGLIO – TRA L’ALTRO A NS. FAVORE PENDE GIA’ UNA SENTENZA CHE HA VISTO IL CAMPOBASSO RIPESCATO NONOSTANTE LA PENALIZZAZIONE PER ILLECITO. ISCHITANS CERCA DI ESSERE PIù EDUCATO COME LO SEI STATO PRIMA!!!!

  21. 1 anno  

    Neqrouz

    ISCHITANS, CHE TI POSSA VENIRE UN ACCIDENTE DOVE DICO IO!!!
    DEFICIENTE, PROVOCATORE E B….!!!
    RETROCEDERETE ED IL VOSTRO LADRO DI PATRON VERRA’ INGABBIATO NELLE PATRIE GALERE E MARCIRETE NELLE PIU’ BASSE CATEGORIE DEL CALCIO RIONALE DEI BASSIFONDI CAMPANI, COG…E!!!

  22. 1 anno  

    materano d.o.c.

    Ma cuss cazz di Ischitans, quanda importanza che gli date, ma chi cazz è cuss do’, non lo pensate porprio, andasse a seguire la sua squadra, se sta sempre qua vuol dire che è un invidioso di merda, voleva essere come noi e non può essere. Ciao Ischitans va zapp.

  23. 1 anno  

    ciccio

    Presidentissimo, perchè non chiedi di giocare alle 20,30 . faremmo minimo 1000 presenze in piu’ e si soffrirebbe meno la calura delle 16,00. Non sarebbe per niente male…….

  24. 1 anno  

    spillo

    Ischitans …non hai da fare niente che sfotterci su sassilive ?
    Poverino mi chiedo quanto resisterete in C2… …..

  25. 1 anno  

    spillo

    AVVISO PER I NOSTRI GIOCATORI …..

    SICCOME I COLORI DELLA CASERTANA SONO GLI STESSI DEL POTENZA….CHIEDO DI IMPEGNARVI COME SE FOSSE UN DERBY….
    PERTANTO ASFALTIAMOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  26. 1 anno  

    materano fiero

    ragazzi nn pensiamo a nessuno..domenica dovremo essere compatti..una sola voce..ilo 12 13 14 15 uomo in campo..dobbiamo colorare la gradinata..forza ragazzi..qualc1 sa da qnd si venderanno i biglietti?e qnd si allena il matera?

  27. 1 anno  

    materano

    x gli ultras ma la sciarpata nn esiste piu????domenica tutti cn la sciarpa..con una maglietta..un cappellino..qlcs x fare scenografia..rotoli di carta igienica..qlcs..

    • 1 anno  

      Mathar

      Benissimo, se vinciamo domenica, dovremmo essere in semifinale con la Turris. Facile a questo punto dire che vincere domenica vorrebbe dire finale CERTA. AVANTI BUE!!!

  28. 1 anno  

    BE DAI TIFOSI COMUNQUE MISTER MAIURI (IO LO CONOSCO DI PERSONA) HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE LA VERITA, IL MATERA NON HA UNA SOLA POSSIBILITA REGOLAMENTO ALLA MANO DI ESSERE RIPESCATO ,LE REGOLE PARLANO CHIARO,CHI COMMETTE ILLECITO NON PUO FARE DOMANDA DI RIPESCAGGIO,BISIGNA SOLAMENTE VRIFICARE SE CON IL CAMBIO DI NOME QUINDI RIMETTERE LA DENOMINAZIONE F.C. MATERA,E VEDERE SE LA DISATTESA ISCRIZIONE IN LEGA PRO CON CONSEGUENTE RADIAZIONE,CONPORTA DIFFICOLTA DI RIPESCAGGIO.IN PIU LA SOLA POSSIBILITA E E RESTERA IL TEMA ECONOMICO DI GARANZIA E CIOE LA CIFRA DI 800MILA EURO PERCHE CON QUESTA GARANZIA DA VERSARE INTERAMENTE E NON FIDEJUSSIONE,MOLTE SQUADRE RINUNCERANNO PER IMPOSSIPILITA’ DI GARANTIRE,ALLORA PER ME IL MATERA PUO AMBIRE ANCHE ALLA SERIE A PRESIDENTE RICORDATI CHE TU LA SERIE A LA PUOI FARE SERIAMENTE,PERCHE SOLO COSI IL CALCIO DIVENTA AZIENDA VETA CHE CREA PROFITTI,VEDI IL CATANIA DI LOMONACO, FORZA MATERA SEMPRE IO LO SONO DA QUANDO IL MATERA SHIERAVA:CASIRAGHI,GENEROSO,BERETTA,RAIMONDI,IMBORGIA,BUSSALINO,APRILE,PAVESE,FLORIO,GIANNATTASIO,PINI,ALL.DIBENEDETTO.IL MATERA IN SERIE B ERA FORTE,PERO IN QUEL CAMPIONATO GLI ALTRI LO ERANO DI PIU

    • 1 anno  

      non dire baggianate.. come mai il Campobasso con illecito COMMESSO fu ripescato? il Matera e Matera merita i professionisti e ci andremo, il resto sono chiacchiere dei più deboli; p.s. mi dispiace ma come le altre squadre per la casertana non c’è possibilità.. siamo troppo superiori come squadra e come società.. avanti il prossimo..

    • 1 anno  

      nmatarres

      io sono un pò scaramantico a noi i notturni hanno portato sempre male è meglio soffrire un pò il caldo e non altro

  29. 1 anno  

    Mathar

    Tranquilli, tutte le chiacchiere sull’illecito se le porterà via il vento. Ad oggi ci sono 3-4 squadre in grado di fare la fidej da 800.000: il Matera, il Cosenza, la Casertana e forse il Foggia. Saranno ripescate tutte e 4. Nel giro di due anni siamo in Serie C e ci giochiamo la Serie B, dopo 30 anni. E lo dice uno che quand’è arrivato Chiricallo, già dalla sua terza partita, aveva ipotizzato un finale di stagione alla grandissima, come il 2010. FORZA MATERA!!

  30. 1 anno  

    Antonio64'FO

    Per Sasa. Ed io seguo il Matera da quando giocava con: Quadrello, Rosa, Pertile, Demenia, Giannattasio, Mayer, Carella, Buccione, Busilacchi, Castelletti, Capuano. Ragazzi che sinfonia! A mio pare il più forte Matera di tutti i tempi. Riallacciandomi alle tue dichiarazioni, hai detto delle stupidate,poichè,come ti ha evidenziato Caput Lucania, il Campobasso nonostante avesse commesso l’ìllecito sportivo fu ammesso alla C2. Se poi ci sono due pesi e due misure…questo è un altro discorso. Forza Matar!!!!!

    • 1 anno  

      Ma evidentemente non hai inteso il mio significato,comunque,FORZA MATERA.,AMICI MA IL POTENZA DOMENICA DOVE GIOCA? A SI DOMENICA IL POTENZA GIOCA AL TORNEO DI S. GERARDO CONTRO IL BUCALETTO,IL PREFETTO DI POTENZA VISTO CHE E UN DERBY HA DISPOSTO CHE LA PARTITA SI GIOCA A PORTE CHIUSE,SI SI COSI IL CAMPO RIMANE PROPRIO CHIUSO TANTO CHI VA A VEDERE LA PARTITA……… FORSE CI VA SANTARSIERO SINDACO UNICO IN ITALIA CHE NON DIFENDE LO SPORT NELLA PROPRIA CITTA ,CALCIO VOTO ZERO, BASKET VOTO SOTTO ZERO,( QUI E GIUSTO MENSIONARE CHE NEL GOVERNO POTENTINO CI SONO IL DOTT. DEROSA ED IL DOTT. GINEFRA DUE EX CESTISTI,COMPLIMENTI)

  31. 1 anno  

    ciccio

    andate sul sito del cosenza e vedete cosa dicono dei ripescaggi…..ad agosto ci sara’ da ridere con le decine di fallimenti e mancate iscrizioni. se spera il cosenza…………..

  32. 1 anno  

    Francesco

    Rivolgo un appello a Emilio R. Ho già avuto modo di scrivere su questo argomento ma tu non mi hai risposto. Lo rifaccio rivolgendoti alcune precise domande che ritengo meritino altrettante risposte:
    1. Ti è sembrato giusto aver impedito a centinaia di persone, alcune anche avanti con l’età, di vedere la partita al maxischermo ? Tante di esse anche ultracinquantenni avevano iniziato a tifare e cantare.
    2. Per il bene comune (perché tutti non solo voi hanno a cuore le sorti del Matera sia chiaro) non sarebbe invece più bello coinvolgere quanta più gente possibile nell’incitamento della squadra? Soprattutto in vista di una gara così importante, che se riuscissimo a vincere segnerebbe almeno al 70% il passaggio in LegaPro.
    3. Qualcuno ha fatto una proposta per domenica, cioè mettere il grande striscione “ESTREMO SOSTEGNO PER UN AMORE ETERNO” che non rappresenta nessun gruppo e il maxi bandierone “MAI STANCHI DI ONORARTI”. Cosa ne pensi e in caso negativo spiegarmi i motivi.
    Anche questa volta attendo impaziente una tua replica e anche oggi non credo di aver diffamato nessuno ma credo di aver fatto un commento costruttivo. Sappi che il tifoso materano vuole soltanto essere coinvolto e che le possibilità di cambiare i giudizi che molti hanno di voi ci sono ancora, a iniziare da domenica.
    Sta a voi capire come.
    Francesco R.

    • 1 anno  

      Emilio

      Mi sono gia espresso su quanto successo Domenica, mettiamoci una pietra sopra ed andiamo avanti, TUTTI INSIEME! E’ volontà comune quella di vedere TUTTA la nostra Gradinata attiva a sostegno degli Ultras e del Matera! Sarebbe bello però che questa fosse la nostra CULTURA DI SEMPRE, non solo dei grandi eventi, speriamo…
      Il materiale che dici, appartiene al gruppo I Materani, al quale siamo subentrati nel corso della stagione assorbendone i componenti; penso che comunque il colore ci sia, ci si fanno addirittura discussioni sopra… Bandieroni, bandierine, stendardi… Poi ragazzi, a chiunque piacerebbero tamburi, megafono e coreografie a go-go ma ora la LEGGE ce lo impedisce, bisogna faticare anche per entrare una semplice asta di bandiera….

      • 1 anno  

        Francesco

        OK EMILIO, MI TROVI PERFETTAMENTE D’ACCORDO SUL METTERCI UNA PIETRA SOPRA SU QUANTO SUCCESSO DOMENICA. E CREDO CHE SIANO TUTTI D’ACCORDO I TIFOSI BIANCOAZZURRI .
        HAI DETTO BENE BISOGNA ANDARE AVANTI TUTTI INSIEME COINVOLGENDO TUTTA LA GRADINATA. FATEVI PROMOTORI DI QUESTO COINVOLGIMENTO, VEDRETE CHE NESSUNO DOMENICA VI DELUDERA’. CI SCOMMETTO QUALSIASI COSA. TI DICO SOLO CHE DOMENICA SCORSA FUORI DALLO STADIO HO VISTO CANTARE E SALTELLARE GENTE DI UNA CERTA ETA’ CHE MAI MI SAREI ASPETTATO.
        SUL DISCORSO MATERIALE, NON ESSENDO ASSOLUTAMENTE INFORMATO, NULLA DA ECCEPIRE.
        AD MAIORA.

  33. 1 anno  

    Antonello

    ischitans la tua convinzione ti rende abbastanza ridicolo.. e comunque non abbiamo bisogno di vostri regali per salire in lega pro.
    Se perderemo con una buona squadra come la casertana usciremo a testa alta ma se vinciamo non entrare mai più in questo blog che non ti appartiene… ci sentiamo tanti saluti muccusiell =)

    • 1 anno  

      ischitans

      Per Antonello : Ma chi sei? Razzista abbi almeno rispetto per i tuoi compaesani, tu sei uno e quindi non sei tutti. Quello che dico è chiaro che non ti interessa , ma chi se ne frega? Questo è un blog senza frontiere e non ci sono padroni che dicono chi entra e chi non entra . Ti prego statti a casa . BYE BYE ISCHITANS

    • 1 anno  

      io

      Ma scusa…ma com’è che vi scagliate contro questo ischitans…e che cavolo…sembra vi abbia offesi tutti. invece è stato e sicuramente è una semplice persona cordiale.
      ma quanto siete cattivi….ha parlato bene di noi, della nostra città, lui che vive su un’Isola bellissima conosciuta in tutto il mondo! Si anche a me i campani non sono tanto simpatici, soprattutto i napoletani…ma ovviamente e per fortuna non esiste tutta un erba in un fascio; quindi rispetto e apprezzamento a questa persona gentile.
      FORZA MATERA!!!!!!!!

    • 1 anno  

      ischitans

      Per Wihp 76 : Ma chi sei? Razzista abbi almeno rispetto per i tuoi compaesani, tu sei uno e quindi non sei tutti. Quello che dico è chiaro che non ti interessa , ma chi se ne frega? Questo è un blog senza frontiere e non ci sono padroni che dicono chi entra e chi non entra . Ti prego statti a casa . BYE BYE ISCHITANS

  34. 1 anno  

    La legge é uguale per tutti

    una domanda per Saverio Columella: in caso di lega pro, si impegna ad assegnare a gli ultras un settore loro dedicato riqualificando la curva nord?

  35. 1 anno  

    luigi

    Pregherei i tifosi del Matera di coprire all’inizio della partita l’intera gradinata col vecchio striscione raffigurante i ” Sassi”.Sarebbe straordinario. Forza vecchio Bue ritorna tra il calcio che conta…. e che cozzz!!!!!

    • 1 anno  

      I Fedelissimi di Miglionico

      Quoto al 100% l’idea di Luigi. Ricordo quel mega-striscione, qualche anno fa…. Una bellezza “infinita”.
      PS: per qualcuno con qualche annetto in più come me,…. ve lo ricordate lo striscione “I fedelissimi di Miglionico” ? Chissà che fine hanno fatto….

  36. 1 anno  

    MTROOTS

    UNITI E COMPATTI, TUTTI INSIEME PER IL NOSTRO MATERA! SIATE SUPERIORI AI LUOGHI COMUNI ! LA SQUADRA HA BISOGNO DELL’ INCITAMENTO DI NOI TUTTI MATERANI !! FORZAAAA!!!

  37. 1 anno  

    WAR ZONE

    CARICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
    L’ULTIMA PROFEZIA: VINCENDO DOMENICA SIAMO SICURO IN SERIE C…………..
    L’ostacolo è durissimo, ma con una gradinata stracolma come col Voghera tutto è realizzabile!!

  38. 1 anno  

    Puma93

    Il matera vincera’ senza problemi contro la casertana ,perche’ ho visto giocare la casertana contro l’ostiamare e’ non mi ha impressionato affatto, al contrario del matera nelle ultime partite tutto grinta e’ cuore. Un solo grido forza MATERA SEMPRE. DAJE COLUMELLA Presidente a vita .

  39. 1 anno  

    Antonio

    Presidentissimo per domenica fai aprire anche la curva nord, sara’ necessaria credimi!!!! un saluto ed un augurio nel calcio che conta – Antonio – Forza Matera – Forza Ultras -

  40. 1 anno  

    Backspace

    La Casertana chiederà ufficialmente domanda di rispescaggio, la Turris no, il Cosenza sicuramente si invece le retrocesse dalla lega pro, sembrano già estromesse dai giochi. Se si considera le realtà calcistiche del nord che sono rimaste in ballo e che sono davvero sono davvero piccole credo che le domande di ripescaggio saranno inoltrate anche da sqyadre eliminate ai primi turni. Molti però preferiscono la serie D ad una Lega pro che l’ anno prossimo avrà i play-out che partiranno dall’ ottavo posto in giù. E’ anche vero che la serie D diventerà davvero un inferno data la presenza di squadre dal grossissimo blasone. Non lo so.. forse il ripescaggio per noi è davvero un ultimo treno per fare quel salto che aspettiamo, per non rimanere a vita nei dilettanti, fare un ottimo campionato in lega pro l anno prossimo e sfruttare il premio in denaro della lega per costruire una squadra all altezza nella serie C unica..

  41. 1 anno  

    medesimo75

    se nel caso vinciamo con la Casertana sicuramente incontreremo la Turris . questo vuol dire soltanto una cosa: MORETTI SCAPPA !!!!!!

  42. 1 anno  

    CHECCO

    “Tranquilli, tutte le chiacchiere sull’illecito se le porterà via il vento. Ad oggi ci sono 3-4 squadre in grado di fare la fidej da 800.000: il Matera, il Cosenza, la Casertana e forse il Foggia. Saranno ripescate tutte e 4. Nel giro di due anni siamo in Serie C e ci giochiamo la Serie B, dopo 30 anni.”
    LA PENSO ALLO STESSO MODO ASSOLUTAMENTE.
    ANDRA’ PROPRIO COSI’.
    DOMENICA PERO’ RIEMPIAMO LO STADIO.

    • 1 anno  

      ANGIE61

      CHECCO, PURTROPPO SE IL MATERA NON RIESCE A CANCELLARE QUELLA PENALIZZAZIONE, CON IL RICORSO AL TNAS, PER ILLECITO SPORTIVO NON HA ALCUNA SPERANZA DI RIPESCAGGIO IL REGOLAMENTO PARLA CHIARO, COME ANCHE IL FOGGIA AVENDO USUFRUITO DELLA NOIF, A MENO CHE NON VOGLIANO STRAVOLGERE LE REGOLE; DEL RESTO SUI SITI DELLE ALTRE SQUADRE DI D INTERESSATE AL SALTO IN LEGA PRO NESSUNO PARLA DEL MATERA COME POSSIBILE RIPESCATA. COMUNQUE NOI ANDIAMO AVANTI IL PIU’ POSSIBILE POI A LUGLIO AFFRONTEREMO QUEST’ALTRA BATTAGLIA E SPERIAMO BENE.

  43. 1 anno  

    Lucania

    Con questi prezzi lo stadio deve essere tutto esaurito….non ci sono giustificazioni che tengono……anche perchè le eventuali due prossime( facendo tutti i gesti scaramantici) saranno in campo neutro….

  44. 1 anno  

    Neqrouz

    L’Avellino aveva usufruito dell’art. 52 NOIF ed è stato ripsecato dopo aver perso la finale play off del proprio girone con il Trapani…il Campobasso con illecito COMMESSO E NON PER RESPONSABILITA’ OGGETTIVA è stato ripescato.. NON FATE I TIRAPIEDI E FINITELA DI DIRE STRONZATE!!!
    VERREMO RIPESCATI ANCHE NOI DOPO AVER STRAVINTO I PLAY OFF!!!
    E V……. A CHICCHIVEDD E JATT GNUR!!!
    VERREMO RIPESCATI ANCHE SE NON VINNCIAMO I PLAY OFF…BASTA LA MONETA…
    CI VUOLE LA MONETA, COME DICEVA SANTANTONIO AL CARNEVALE DI MATERA!!!

    • 1 anno  

      ANGIE61

      NEQROUZ BISOGNA VEDERE COSA RECITAVA IL REGOLAMENTO SUI RIPESCAGGI 3 ANNI FA – POI NON SONO UNA TIRAPIEDI E SOLO CHE NON VOGLIO PIU’ ILLUDERMI PERCHE’ DI ILLUSIONI NE ABBIAMO VISSUTE TANTE A MATERA SPECIE NEL CALCIO. INFINE NON MI SEMBRA DI AVER MANDATO QUALCUNO A QUEL PAESE COME HAI FATTO TU; RISPETTARE GLI ALTRI SIGNIFICA ANCHE CONDIVIDERE IL PRINCIPIO DI LIBERTA’. FIGURATI SE NON AUGURO TUTTO IL BENE POSSIBILE ALLA MIA CITTA’ NEL CAMPO SPORTIVO E NON.

      • 1 anno  

        Furia biancazzurra

        L’Avellino così come il Foggia sono nate grazie al comma 10 dell’art 52 delle NOIF, mentre il regolamento sui ripescaggi esclude solo le società che hanno usufruito del comma 3 dell’art 52, quindi il Foggia è ripescabile così come è stato ripescato l’Avellino.
        Il Campobasso è stato ripescato pur in presenza di una condanna praticamente analoga a quella del Matera, quindi anche qui problemi non ne vedo.
        L’importante è oggi l’andare più avanti possibile sul campo e domani l’essere pronti x la fideiussione richiesta, il resto sono preoccupazioni a mio avviso infondate…

  45. 1 anno  

    MARIO

    sono un tifoso della casertana,per noi e’ un onore affrontare il matera con una tifoseria cosi’ calorosa,sulla carta forse la casertana ha la rosa migliore di tutti i nove gironi…ma l’attacco e’ stato completamente un flop..ma sbagliare spesso 10 occasioni da rete è stato assurdo..perdere 7 partite in casa ha fatto perdere la possibilita’ di vincere a man bassa il campionato…il matera ha un organico pari alla casertana ma sicuramente giocare in casa sara’ un vantaggio anche se la casertana quest’anno in trasferta è stata quasi sempre vittoriosa…sara’ una grande partita da tripla…il punto debole della casertana sicuramente e’ l’esterno destro under..mentre i due esterni alti sono un lusso per la categoria…i centrali sono un po lenti..l’attaccante palumbo non è in un momento positivo…

  46. 1 anno  

    MARIO

    una critica per il vostro presidente a caserta gli ospiti pagano 5 euro sempre…mettere 10 euro mi sembra scorretto..

  47. 1 anno  

    kekko

    Ischitano ma che parli a fare? tu e quell’isola di 4 abitanti manco voi sapete come siete saliti,tanto in C2 fallirete non avete i soldi

  48. 1 anno  

    GRILLO

    …come faranno i tifosi del matera residenti in a
    ltre regioni ..A VEDERE IL MATCH ?

    FORZA MATERA….FORZA RAGAZZI…..

  49. 1 anno  

    CHECCO

    Non so se il ricorso verrà accolto o meno dal TNAS. Ma sicuramente i ripescaggi di Avellino e Campobasso costituiscono un precedente di cui non si potrà non tener conto.
    Comunque anche io credo che sarà difficilissimo trovare squadre pronte a sborsare 800 mila euro tra fidejussione e fondo perduto.
    A proposito di vecchie sfide con la Casertana, ricordo bene quella di fine campionato 2004 quando i casertani esposero uno striscione che diceva ” Come muore un italiano”, in ricordo di Fabrizio Quattrocchi, barbaramente ucciso in Iraq. E tutto lo stadio si unì a loro in un grande applauso.
    Sicuramente un bel gesto da parte di entrambe le tifoserie.

  50. 1 anno  

    ischitans

    Cari ragazzi oppure cari amici oppure cari tifosi ,comunque cari ,mi fate divertire un mondo quando riesco a farvi incavolare. Sappiate che a me interessa solo l’Ischia a livello di calcio minore e sono vecchio tifoso del Napoli. Faccio gli auguri al Matera che possa raggiungere grossi traguardi (magari la serie B )perché è una citta’ bellissima e poi con cittadini esemplari di cui se ne parla solo bene. Del resto devo anche dire che anche se sono campano , della Casertana non me ne frega proprio niente . Quindi mi auguro di incontrarci ancora in futuro e sempre sportivamente festeggiamo le nostre vittorie. chiudo con un in bocca al lupo sia per il Matera che per L’Ischia impegnate rispettivamente per i play off e la poule scudetto. BYE BYE DA QUEL ROMPIPALLE DI ISCHITANS

  51. 1 anno  

    whip76

    Ischitano (se veramente lo sei), forse ancora non hai inteso che di quello che pensi tu, della squadra per cui tifi, delle tue simpatie o antipatie , di qualunque altra cosa su questo forum non importa a nessuno…quindi sei pregato di andare a scrivere sui forum/blog dei tuoi compaesani….bye!

  52. 1 anno  

    Antonio64'FO

    Ricordo le battaglie calcistiche contro la Casertana negli anni 70′. Tra le loro fila giocava un signor Centravanti, di nome Fazzi, se non erro rosso di carnagione, un autentico portento per le difese avversarie…speriamo che domenica non abbiano nessuno della suddetta levatura. Tuttavia, i previsti ottomila daranno filo da torcere ai campani…Forza Matar!

  53. 1 anno  

    kapo76

    SOSTENIAMO TUTTI il NOSTRO GRANDE MATERA…anche dalla provincia!!TUTTI i cittadini dei paesi della nostra belle provincia non possono che essere orgogliosi di farne parte!!pensate che sfiga se invece si trovassero sul versante potentino!!!GRAZIE A DIO SIAM MATERANI!!

  54. 1 anno  

    NEQROUZ

    Angie61,non ce l’ho con te nè con nessuno in particolare! Il mio mandare a quel paese è più una forma di esortazione,tipo “vaffancapa a chi ci vuole male”! Piuttosto,vorrei invitare tutti a pensare positivo,tutto quì! Lungi da me mandare a ramengo un tifoso del Matera,soprattutto in questo particolare momento “storico”…poi,a maggior ragione mai mi sognerei di mandare a quel paese una tifosa (ho inteso che sei donna,no?) in quanto stravedo per le donne tifose di calcio! Pensiamo positivo e FORZA MATERAAA!!! Per cui,se ti sei sentita tirata in causa dalle mie “invettive” ti chiedo scusa e ti assicuro che il senso delle mie parole è quello espresso poc’anzi.

  55. 1 anno  

    ij

    rispetto per la tifoseria casertana, mi auguro che domenica il popolo biancoazzurro si comporti come con il monopoli, totale indifferenza verso gli ospiti ;)

    P.S. Volete fare le coreografie ma vi presentate 15 min dopo l’inizio della partita………………..

  56. 1 anno  

    appello\ domenico 73

    arrivo alle 14 10 a bari- ” logicamente” non c’è nessun mezzo che dalla stazione centrale mi porta di domenica a matera- faccio un appello A chi si trovasse in zona per avere un passaggio presso il “XXI SETTEMBRE”, vito 73 datti da fare-FORZA MATERA-

    • 1 anno  

      da sabato mattina alle 8.00 allo stadio ubicati al settore di piacimento, per esempio gradinata, in via nicola sole. tribuna dalle parti della tribuna. e sopratutto grida insieme a noi forza matera devi vincere ancora.

  57. 1 anno  

    VIKING

    Un appello: domenica alle 15,30 dobbiamo tutti essere in gradinata per caricare la squadra già dal riscaldamento!!!!!

  58. 1 anno  

    ANGELO

    fFORSE STIAMO UN PO’ ESAGERANDO CON LE CONDIZIONI METEREOLOGICHE PREVISTE PER DOMENICA 26 MAGGIO. MAGARI LE PREVISIONI SI RIVELASSERO ESATTE. TEMPERATURA IDEALE PER I CALCIATORI E PER NOI TIFOSI.

    Ora Tempo T (°C Precipitaz. Percep. Umid.
    02.00 sereno 9.4° - assenti - 10°C 77 %
    05.00 nubi sparse 8.6° - assenti - 9°C 82 %
    08.00 sereno 13.9° - assenti - 14°C 67 %
    11.00 sereno 18.8° - assenti - 19°C 42 %
    14.00 nubi sparse 20.5° - assenti - 21°C 34 %
    17.00 poco nuvoloso 18.9° - assenti - 19°C 38 %
    20.00 poco nuvoloso 14.4° - assenti - 15°C 52 %

  59. 1 anno  

    Backspace

    Oggi facendo una carrellata sui canali satellitari esteri, mi sono imbattuto in una replica di una partita tra nazionali africane, mi pare Togo – Gabon, ad un certo punto a chi inquadrano di fianco ad Adebayor?! ALASSANI !!!

  60. 1 anno  

    Antonio

    Oh….. Maiuri se pensi veramente di passare “indenne” dal XXI Settembre Franco Salerno devi cominciare a pensare seriamente ad un’altro mestiere…., dammi retta!!!!! il Matera attuale e’ capacissimo di sapersi adattare a qualsiasi tipo di concerto….. non sara’ certo la “Tua musica” bella quanto sia a sconvolgere i piani….. – nemmeno le “barricate” di verranno in soccorso….. senza contare la calorosa accoglienza che ti sara’ riservata dagli “spalti”…. invece di “parlare” a sproposito, pensa invece a tapparti le “orecchie”…. – prendilo come consiglio…..
    FORZA MATERA -

  61. 1 anno  

    boycrazy

    altra intervista a maiuri e di nuovo parla del Matera che la casertana nn è inferiore. e ci daranno filo da torcere. ma dico. io chi ti pensa sto z…..di m….. ha cambiato più squadre lui di ibra

  62. 1 anno  

    materano 100%

    concordo in pieno con VIKING…riempiamo lo stadio gia’ alle 15.30,diamo gia sostegno ai ns beniamini…….

  63. 1 anno  

    tifoso

    quelle di maiuri sono stupide provocazioni derivanti dalla paura che nutre verso il Matera; NON CADIAMO NEL TRANELLO, IL NOSTRO UNICO OBIETTIVO PER DOMENICA DEVE ESSERE QUELLO DI SOSTENERE I RAGAZZI PER PORTARLI ALLA VITTORIA!!!!!!!!!!!!!

  64. 1 anno  

    CHECCO

    L’aria che si respira in città è la stessa di Matera-Voghera. Il consiglio è di recarsi allo Stadio almeno alle 15,30 per non trovare code interminabili. Della presenza di quanti tifosi verranno da Caserta ancorano si sente nulla.
    Certo che questo Maiuri più parla e più mi sta sul piffero magico. E’ ciuccio, presuntuoso e fortunato, basta vedere il suo curriculum.

  65. 1 anno  

    CHECCO

    ARBITRO : Alessandro Prontera di Bologna
    GUARDALINEE: Francesca Di Monte di Chieti
    GUARDALINEE: Valerio Vecch di iLamezia Terme

  66. 1 anno  

    VINCERE

    Il problema è solo uno: CHE C’E GENTE CHE RISPONDE A ISCHITANS E LUI CONTINUA A SCRIVERE ANCHE A SPROPOSITO A VOLTE. Non rispondete più e pensiamo a domenica. Il treno sta passando…. non lo perdiamo!!!!

  67. 1 anno  

    Attenzione al terzino sinistro D’Alterio bravo tecnicamente a saltare l’uomo andare sul fondo e crossare o accentrarsi e tirare o per il passaggio filtrante,in porta a gioca un 92 il resto della difesa composta da due centrali grandi Esposito e Sconamiglio molto esperti e bravi nel gioco aereo e con terzino destro del93 punto debole della squadra,a centrocampo gioca il fantasista Ancione con il vizio del goal con un under del 93 solitamente Chiavazzo e uno tra Ruscio e Tedesco esperti e bravi nell’interdizione in avanti under del 94 più Alvino ex francavilla mancino tecnico e Palumbo ex melfi autore di 21goal in stagione, con alternative valide come Esposito Gennaro,Martone ex San’Antonio Abate più Bonanno ex Neapolis e Bacio Terracino ex potenza dunque squadra da prendere con le molle manoi siamo superiori FORZA MATERA

  68. 1 anno  

    Picas

    Restiamo umani!!!
    Il nostro traguardo è la finale! Domenica cerchiamo di essere ospitali come sempre e trasmettiamo l’entusiasmo sportivo in tutta la città.

  69. 1 anno  

    ischitans

    Ragazzi pero’ dico avete visto oppure seguito il cammino dell’Ischia ? dite la verita’ , non vi fa un poco invidia?Una cosa voglio far sapere a tutti e sicuramente è motivo di orgoglio per tutti : il girone H cioè il nostro ,è il girone piu’ forte D’Italia . Pensate il BRA’ che ha vinto il suo girone , nel nostro con quella squadra al massimo avrebbe fatto i punti del potenza . La vera finale è stata con il Messina o con la Torres , le altre nel nostro girone dovrebbero solo pensare a salvarsi. IN BOCCA AL LUPO . BYE BYE ISCHITANS

    • 1 anno  

      Marco 87

      Ahahah….di certo il matera nelle stanze dei bottoni peserà molto più dell ischia in lega pro…con chiricallo dalla prima giornata eravate voi a giocarvela con la casertana domani mi sa caro il mio bel mocciosetto materano pseudoischitano

  70. 1 anno  

    gente da trasferta

    Maiuri domenica sarà il più brutto compleanno della tua vita! 44 pappine e tutti a casa, ti bastano??

  71. 1 anno  

    boycrazy

    un appello a tutta la città ignoriamo maiuri fino a fine partita poi facendo tutti gli scongiuri tutto lo stadio deve cantare ciao ciao ciao ciao maiuri. vatt…

  72. 1 anno  

    picas

    “Se il Matera è convinto di batterci si sbaglia” , parola di Maiuri.
    Intervento a gamba tesa dell’ex tecnico Vincenzo Maiuri.
    Chiamare ex, uno che è stato a Matera da Natale a Capodanno mi sembra davvero troppo”.
    Peccato che tra tanta disoccupazione che c’è in giro, domenica sera potrebbe aggiungersi a questa folta schiera anche questo Maiuri che si sta esaltando da solo.
    Siamo sicuri che la squadra che gli è toccato allenare è sicuramente più valida di lui, ma visto che lo sta ripetendo più volte, sembra uno che vuole esorcizzare la sua paura a tutta la squadra. Il Matera, caro Maiuri, se domenica concerta una delle sue musiche migliori, e noi non abbiamo dubbi, non ci saranno soldi spiccioli per te. Comunque, siamo talmente bravi che a fine partita, possiamo accompagnarti a visitare i Sassi di Matera. In questi casi si dice vinca il migliore, cioè il Matera!

  73. 1 anno  

    peter77

    ORA MI RACCOMANDO DOMENICA METTETEVI A MANGIARE I SEMI O A CRITICARE LA SQUADRA…………………………….BISOGNA SOLO BATTERE LE MANI E CANTARE, LO STADIO DEVE ESSERE UNA BOLGIA

  74. 1 anno  

    peter77

    ORA MI RACCOMANDO DOMENICA METTETEVI A MANGIARE I SEMI O A CRITICARE LA SQUADRA…………………………….BISOGNA SOLO BATTERE LE MANI E CANTARE, LO STADIO DEVE ESSERE UNA BOLGIA

  75. 1 anno  

    MATERANO101%

    UN SALUTO DA MATERA A CHI DA VERONA PER MOTIVI DI LAVORO NON PUO’ SEGUIRE IL TANTO AMATO MATERA…….forza FRA’ NON MOLLARE!

  76. 1 anno  

    TUTTI ALLO STADIO!!

    domenica chi non canta è celerino!!

    TUTTI COMPATTI TUTTI ULTRAS VI VOGLIO..LO STADIO DEVE TREMARE!!!

    FORZA BUE!!!

  77. 1 anno  

    Vito66

    Qualcuno sa se è prevista una diretta streaming su qualche sito?? Soprattutto per coloro i quali o per ragioni lavorative o di studio non possono assistere dal vivo alla partita…..Forza Materaaaaa