Consiglio comunale di Matera approva Registro di Bigenitorialità, il plauso dell’associazione Aps Adamo

20 maggio, 2017 12:34 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

L’associazione Aps Adamo ringrazia tutti i Consiglieri comunali di Matera per aver approvato all’unanimità nell’ultima seduta Consiglio comunale il Registro di Bigenitorialita.
“Questo è un traguardo importante per i diritti civili dei minori – si legge nella nota di Adamo – perchè grazie a questoo strumento i figli possono finalmente avere pari rapporto con entrambi i genitori. Un grande passo culturale verso vere pari opportunità.
Finalmente con questo strumento anche  i genitori non collocatari potranno partecipare attivamente alla vita dei propri figli ricevendo puntuali notizie circa la vita scolastica e sanitaria. Matera è il primo comune della Basilicata e uno dei primi im tutto il sud, quindi ci fa grande onore essere stati i promotori di questa iniziativa. La nostra associazione da sempre sostiene il principio della Bigenitorialità. Ringraziamo in particolare i Consiglieri comujnali Gaspare L’episcopia e Augusto Toto per aver creduto in questo progetto. Ringraziamento speciale per l’associazione CAB (Centro Antiviolenza Genitoriale Onlus) e il suo presidente Roberto Buffi per aver elaborato e messo a disposizione di tutte le associazioni questo importante strumento”.

adamo

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento