Associazione “Con cuore impavido” presenta a Matera “La notte delle stelle”

21 Novembre, 2019 22:59 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Sabato 23 novembre 2019 alle ore 20,30 nella Villa Schiuma di Matera è in programma “La notte delle stelle”; una cena di gala per beneficenza per sostenere le iniziative dell’associazione “Con cuore impavido”.

L’evento nasce dalla volontà di condividere in un piacevole contesto conviviale il progetto di solidarietà che da qualche anno l’associazione materana “Con cuore impavido” sta portando avanti sul territorio lucano, per non dimenticare chi vive la difficilissima condizione di malato di SLA.
Il tema della serata, “La notte delle stelle”, è anche il titolo dell’acquerello donato per l’occasione dall’artista Pino Oliva.
Sarà presente l’orchestra jazz LJP Big Band diretta dal maestro Dino Plasmati.
L’associazione presenterà i nuovi servizi messi a disposizione dei malati di SLA, tra cui le visite a domicilio di volontari dell’associazione, l’atelier di Arteterapia per assistenti e caregivers, il trasporto gratuito dei malati su carrozzina con automezzo Combo, l’opera di sensibilizzazione e raccolta fondi. L’evento è volto in particolare a finanziare tali servizi.

Nel corso della serata sarà presentato il libro “Messaggini: amore con le ali. 1712 S.M.S.” di Patrizia Salacone, malata di SLA di Venosa che ha scritto il volume con il comunicatore oculare.

La cittadinanza ha già risposto all’appello di “Con cuore impavido” e i posti per la cena sono già esauriti.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.