Redazione

Un nuovo look per SassiLive, disponibile nella nuova versione on line dall’undici maggio duemila undici.

A firmare il nuovo template del portale che racconta Matera dal vivo su internet è Ideama web agency, società materana che realizza siti internet, portali e-commerce, applicazioni web based e che si occupa anche di promuovere il brand aziendale e di garantire la visibilità online con campagne di web marketing dedicate. La sorpresa annunciata ai lettori di SassiLive nel periodo pasquale è finalmente arrivata.

Il secondo restyling del portale di informazione che nello scorso mese di aprile ha festeggiato i primi quattro anni di attività, nasce con l’obiettivo di soddisfare sempre di più le esigenze di tutti i lettori che quotidianamente si informano attraverso la nostra “trottola telematica”.

Gli utenti di SassiLive già registrati al portale dovranno richiedere una nuova password utilizzando gli appositi campi previsti per l’accesso. La vecchia password non sarà quindi più attiva dal 11 maggio 2011.

L’obiettivo era quello di rendere più veloce e funzionale un sito ricco di contenuti e con un altissimo numero di accessi. Il template utilizzato risponde a questa esigenza ed offre gli strumenti che servono per diffondere le notizie e permettere una corretta interazione utente – redazione.
Per SassiLive.it è stata sviluppata infatti anche una versione per dispositivi mobili come I-phone, I-pad, Tablet, Android oltre che una corretta strutturazione dei feed.

La struttura prevede nella parte superiore un menù a tendina con la suddivisione dei vari argomenti trattati dal punto di vista giornalistico, segue quindi il modulo di Night & Day, un calendario di eventi costantemente aggiornato dalla redazione di SassiLive.it
La nuova struttura della home page di SassiLive.it è concepita per offrire ai lettori un giornale elettronico costamente aggiornato con la possibilità di consultare le notizie scegliendo tra le macro-categorie “cronaca”, “economia”, “salute e sociale”, “cultura e spettacoli” e “sport”, oppure cliccando sul pulsante “ultime notizie” per ritrovare le news in ordine cronologico. L’ultimo pulsante a destra è quello dedicato ai “sondaggi” di SassiLive, che contiene il sondaggio dedicato all’argomento di attualità sul quale la redazione ha deciso di aprire una consultazione pubblica. 
Lo spazio “extra live” è il contenitore che promuove le grandi manifestazioni promosse nella città dei Sassi come la Festa della Bruna, gli eventi sostenuti dal media partner SassiLive quali la Coppa Scirea, Matera 2019, la produzione musicale “Frangetta dei Sassi”, due sezioni sportive,  “Sassi Goal!” dedicata al calcio materano e “Pallavolo Bulls” che contiene le notizie della società Pallavolo Matera Bulls, che milita nel campionato 2011-2012 in serie B1, la sezione  “SassiLive Art” dedicata agli artisti che espongono mostre d’arte sul territorio materano, la sezione “Business Live” dedicata agli annunci commerciali, la sezione “Travel” che offre agli utenti i link e le informazioni per chi deve spostarsi dalla città dei Sassi con i mezzi pubblici, la sezione “Social Club” dedicata alle iniziative che coinvolgono il mondo del volontariato e la sezione “La legge è live per tutti”, un ufficio legale gratuito a disposizione dei lettori di SassiLive, la sezione “Nativity” che contiene gli eventi promossi sul territorio materano dedicati al periodo natalizio.

E in attesa di nuove sorprese…la redazione di SassiLive.it, guidata dal direttore responsabile Michele Capolupo continuerà a raccontare i fatti principali che riguardano la città di Matera e tutto il territorio lucano.

Buona navigazione con SassiLive.it
SassiLive team


Contatti redazione
Michele Capolupo – direttore responsabile SassiLive.it
Address: via Foggia 34 – 75100 Matera – Italia
Mobile: +39 328 8854906
E-mail: [email protected][email protected][email protected]