Musicabili 2019 – evento Associazione UCIL – piazza San Giovanni Battista – Matera

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Sabato 28 settembre 2019 alle ore 20,30 in piazza San Giovanni Battista a Matera l’associazione UCIL (Unione ciechi ed ipovedenti lucani) presenta la seconda edizione dell’evento musicale, denominata “Musicabili 2019”.

Eustachio Rondinone, rappresentante provinciale dell’associazione UCIL (Unione ciechi ed ipovedenti lucani) e Anna Todisco volontaria dell’Associazione UCIL sono convinti che la musica e la poesia sono parte integrante di ogni persona a prescindere dalle sue difficoltà cognitive, motorie e sensoriali, e che dinanzi ad esse in maniera diversa siamo tutti uguali.

Grazie al patrocinio di Matera 2019 Open future è nata l’idea di organizzare un evento dinamico in cui una decina di artisti (di cui alcuni diversamente abili) si esibiranno con musiche e poesie a rotazione su tre palchi diversi, creando un unico palcoscenico con al centro il pubblico.

Lo scopo dell’evento è di favorire l’integrazione di artisti e spettatori diversamente abili e artisti e spettatori normodotati. Con questo evento, inoltre, si vuole mettere in evidenza che la disabilità positiva portata alla sublimazione, potrebbe trasformare questi piccoli artisti in grandi artisti di fama mondiale, così come è già accaduto in passato nella musica, nella letteratura, nell’arte.

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Night & day di sabato 28 settembre 2019