Mostra “Mediterranea – visioni di un mare antico e complesso” di Telespazio e ASI – Museo Ridola – Matera

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Giovedì 19 settembre 2019 alle ore 18 al Museo Archeologico Nazionale “Domenico Ridola” di Matera è in programma l’inaugurazione della mostra “Mediterranea – visioni di un mare antico e complesso”.

La mostra, organizzata da Telespazio del gruppo Leonardo e Agenzia Spaziale Italiana e a cura di Viviana Panaccia resterà aperta fino al 20 gennaio 2020.

La mostra è stata ideata nell’ambito delle iniziative culturali previste nel programma di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 ed è promossa dalla Fondazione Matera Basilicata 2019 e dalla Soprintendenza della Basilicata.

“Mediterranea” è una mostra che di questo continente marino racconta la storia, la bellezza, i popoli, i miti ma anche le insidie e i contrasti che oggi lo minacciano. Il percorso espositivo intende rappresentare il Mediterraneo in tutta la sua complessità, attraverso la narrazione, su diversi piani, della sua storia con immagini satellitari inedite, foto, video e installazioni site-specific di straordinario impatto emotivo, alla ricerca di una felice sintesi di scienza e arte tra passato e presente.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Night & day di