Invito a Palazzo – apertura Sede Bper dell’Area Territoriale Basilicata – piazza San Francesco – Matera

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

 

Sabato 5 ottobre 2019 dalle 10 alle 19 in piazza San Francesco a Matera la BPER Banca aprirà la Sede dell’Area Territoriale Basilicata che un tempo ospitava gli uffici della Sede Sociale e della Direzione Generale della Banca Popolare del Materano.

Capolavori d’arte solitamente non visibili al grande pubblico e custoditi nelle sedi storiche di diversi istituti di credito italiani saranno visitabili gratuitamente per tutti i cittadini sabato 5 ottobre in occasione di “Invito a Palazzo”, manifestazione promossa da ABI (Associazione Bancaria Italiana), giunta quest’anno alla diciottesima edizione.
Nel corso della giornata si potrà accedere a circa 100 palazzi di Banche, Fondazioni bancarie e della Banca d’Italia in 62 città.

Nel 2006 il palazzo è stato oggetto di una radicale ristrutturazione delle facciate che ne ha trasformato l’estetica e lo stile architettonico in quello attuale. Dalla terrazza, circondata da un giardino pensile, si gode di una bellissima vista che va dai Sassi alle chiese e ai palazzi circostanti la piazza e alla dorsale di Via del Corso.

All’interno dell’edificio saranno visitabili due importanti tele di Vit’Antonio Conversi (Trionfo di Bacco e Trionfo di Venere), databili intorno al 1750.

BPER Banca partecipa a “Invito a Palazzo” anche con le aperture della Galleria a Modena, di Palazzo Barbantini-Koch a Ferrara, del Palazzo della Direzione Territoriale Romagna a Ravenna e della Sede della Direzione Territoriale Campania ad Avellino.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Night & day di sabato 05 ottobre 2019