Il 5 ottobre a Matera l’Assemblea Provinciale della Unione Nazionale Mutilati per Servizio

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Sabato 5 ottobre 2019 dalle ore 9,30 nella Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di Matera, in via Domenico Ridola 60, si terrà l’assemblea provinciale dei soci dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio della Sezione Matera.
L’UNMS è un Ente Morale presente su tutto il territorio, con Consigli regionali e Sedi provinciali in ogni capoluogo e Sottosezioni in varie città, che si pone l’obiettivo di tutelare tutti coloro che, alle dipendenze dello Stato e degli Enti locali, territoriali ed istituzionali, hanno riportato mutilazioni ed infermità in servizio e per causa di servizio militare e civile. Sono dunque soci i Carabinieri, i militari delle FF.AA., gli Agenti della Polizia di Stato, le Guardie di Finanza, gli Agenti del Corpo della Polizia Penitenziaria, le Guardie Forestali, i Vigili del Fuoco, i Vigili Urbani, i Magistrati e tutti i dipendenti civili della Pubblica Amministrazione.
Fanno parte dell’Unione anche i superstiti e tutti coloro che hanno acquisito particolari meriti nei confronti della categoria (soci benemeriti e simpatizzanti).
Il Sub Commissario Provinciale , il Dott. Michele Cornacchia, dichiara: “La sezione provinciale rappresenta da sempre l’unità fondamentale dell’Unms e, dopo anni di pausa forzata, è finalmente arrivato il momento di dare nuovo vigore alla Sez. di Matera.
L’assemblea dei soci e l’elezione del nuovo Comitato Provinciale rappresentano il punto di partenza per programmare i passi futuri affinché la Sezione torni attiva e continui ad essere il punto di riferimento per i tanti invalidi per servizio che hanno bisogno di tutela in Basilicata.”
A seguito dei saluti istituzionali e della relazione del Commissario e Sub Commissiario provinciale, si procederà con le operazioni elettorali per il rinnovo delle cariche associative. La chiusura dell’assemblea prevede il saluto istituzionale del Presidente Nazionale UNMS, il Cav, Antonino Mondello.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Night & day di sabato 05 ottobre 2019