Festa della Montagna – evento di Club Alpino Italiano – Cai Sottosezione di Matera “Falco Naumanni”- Parco Murgia Materana

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Domenica 22 settembre 2019 dalle ore 9 nel Parco Regionale della Murgia Materana, è in programma la “Festa della Montagna”,organizzata dall’associazione Club Alpino Italiano – Cai Sottosezione di Matera “Falco Naumanni”.
Sono state invitate a partecipare le tre sezioni Cai della Basilicata: Potenza, Melfi e Lagonegro. Darà il saluto di benvenuto il presidente del Parco Michele Lamacchia.
Ogni anno il Cai Basilicata organizza la “Festa della Montagna”, un momento di condivisione e di conoscenza degli ambienti di valenza naturalistica e non solo che caratterizzano e rendono bella la nostra regione.
“Èun onore – spiega il presidente del sodalizio materano Donato Casamassima – per noi, che proprio quest’anno siamo entrati a far parte della grande famiglia del Cai, poter organizzare questo evento a Matera, nell’anno in cui è Capitale europea della cultura. Avremo così occasione di mostrare ai nostri amici la bellezza del paesaggio della Murgia Materana e i tesori naturali, storici e archeologici che vi sono custoditi”.
Sono infatti in programma tre escursioni, una delle quali con partenza da Montescaglioso, tutte con arrivo a Parco dei Monaci, dove ci sarà un pranzo conviviale a base di prodotti tipici locali e un intrattenimento musicale.
E’ prevista anche una facile passeggiata all’interno dell’oliveto del Parco dei Monaci, che si estende per dieci ettari fra la grancia e il torrente Gravina, con descrizioni della piantagione, degli avvenimenti storici e del paesaggio circostante e con degustazione degli oli extra vergine di qualità di Basilicata.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Night & day di domenica 22 settembre 2019