Coro Catinaccio di Bolzano in concerto – chiesa di Sant’Agostino – Matera

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Sabato 5 ottobre 2019 alle ore 20 nella chiesa di Sant’Agostino, in via D’Addozio nei Sassi di Matera è in programma il concerto del COro Catinaccio di Bolzano, che eseguirà le melodie e i canti della montagna.
L’Associazione Basilicata Cori – Abaco, insieme alla Federazione Nazionale dei Cori Italiani (Feniarco), nell’arco dell’anno 2019 ha organizzando una serie di eventi culturali/musicali che partono dalla città di Matera per poi allargarsi all’intera regione Basilicata, con lo scopo di festeggiare l’importante ruolo di Capitale europea della cultura che ricopre la città di Matera e per celebrare i 20 anni dell’associazione Abaco.
Tra le iniziative di maggior rilievo c’è quella che prevede il coinvolgimento del Coro Catinaccio di Bolzano, diretto dal M° Werner Redolfi in collaborazione con la Federazione dei Cori dell’Alto Adige.
Il concerto si inserisce nel progetto “Matera Polifonica: 2019 voci per una Capitale”, cofinanziato dalla Regione Basilicata nell’ambito del piano dello spettacolo 2018 e sarà completamente gratuito; l’ingresso sarà, però, consentito fino ad esaurimento posti.
L’intero progetto organizzato dall’Abaco gode della condivisione e supporto del Ministero per i Beni e le attività Culturali, della Feniarco e ha il patrocinio della Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Night & day di sabato 05 ottobre 2019