Conto alla rovescia per la Coppa Scirea 2009: presentazione ufficiale giovedì 28 maggio

6 Maggio, 2009 12:50 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

PRESENTAZIONE UFFICIALE COPPA SCIREA 2009

Il Comitato Organizzatore del Torneo Internazionale di calcio U16 “Gaetano Scirea – La lealtà nello sport” – “Trofeo Datacontact – Filippo Colonna Cup” presenterà ufficialmente alla stampa la 13^ edizione della manifestazione calcistica under 16 giovedì 28 maggio prossimo alle 17.30, presso la sala giunta del Comune di Matera. Saranno presenti nell’occasione i rappresentanti delle amministrazioni comunali delle località che ospiteranno l’evento: Matera, Laterza, Castellaneta e Noicattaro.

 

TUTTE LE NOVITA’ DELLA TREDICESIMA EDIZIONE

Inter, Sampdoria, Sparta Praga, Arsenal USA e Matera nel girone A. Juventus, Real Madrid, Bari, Taranto e Noja Pro Gioventù Noicattaro nel girone B. Il comitato organizzatore della Coppa Scirea diretto dal presidente Mimmo Bellacicco ha definito la composizione dei gironi per la tredicesima edizione del torneo intercontinentale under 16 di calcio, “trofeo Datacontact – Filippo Colonna Cup”.

Su SassiLive presentiamo in anteprima il calendario completo delle gare in programma sui campi di Matera, Laterza, Castellaneta e Noicattaro e gli eventi collaterali previsti per rendere ancora più spettacolare l’evento sportivo che per la prima volta vedrà disputare le gare della fase eliminatoria non solo sul campo materano del XXI Settembre-Franco Salerno ma anche su tre campi pugliesi: alla riconfermata Laterza si aggiungono quest’anno Castellaneta e Noicattaro. Sarà Matera-Arsenal USA ad inaugurare il torneo al XXI Settembre-Franco Salerno venerdì 5 giugno. Sabato 6 giugno il primo turno sarà completato sui campi di Laterza, Castellaneta e Noicattaro con le tre gare in contemporanea a partire dalle 20,30. Seconda, terza, quarta e quinta giornata si disputeranno sempre sui quattro campi prescelti a partire sempre dalle 20,30. Le due semifinali sono previste giovedì 11 giugno a Laterza e Castellaneta mentre Matera ospiterà ancora una volta la finalissima al XXI Settembre-Franco Salerno nella serata di venerdì 12 giugno. Prima della finale è previsto l’arrivo allo stadio di tutti i corridori del “giro dei 2 Sassi”, che per la prima volta abbina la maratona podistica alla prestigiosa Coppa Scirea con la premiazione durante l’intervallo della finale.

Una manifestazione che assegnerà per la prima volta alla squadra vincitrice non solo il premio in tufo con il Falco Grillaio, realizzato dall’artista materano Giuseppe Maragno, trofeo che da sempre identifica la nostra manifestazione di calcio under 16 ma anche anche la nuova Coppa Scirea disegnata proprio dall’orafo-artigiano materano Simone Venezia in collaborazione con il grafico Domenico Torraco. Un’occasione in più per lottare sul campo a caccia del titolo difeso quest’anno proprio dalla Juventus, la squadra che onora ogni anno con la sua presenza la memoria del grande Gaetano Scirea, un uomo che ha fatto della lealtà nello sport uno stile di vita, dentro e fuori dal campo. Riportiamo di seguito la composizione dei gironi, il calendario delle gare e gli eventi collaterali in programma.

Michele Capolupo

 

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 commento