La Settimana della Sicurezza sul Lavoro, ottava edizione a Matera dal 23 al 26 ottobre 2019

18 Ottobre, 2019 15:22 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 10,30 nella Prefettura di Matera si terrà una conferenza stampa per la presentazione dell’ottava edizione della manifestazione “La Settimana della Sicurezza sul Lavoro” promossa dall’Osservatorio Provinciale Permanente sulla Sicurezza dei Luoghi di Lavoro e delle Malattie Professionali istituito presso questa Prefettura-UTG, che si svolgerà a Matera dal 23 al 26 ottobre prossimo.
Il ciclo di eventi avrà inizio mercoledì 23 ottobre 2019, alle ore 9,30, presso la sala Convegni dell’Hotel San Domenico di Matera con il convegno dal titolo ”La progettazione della sicurezza tra cultura, etica e sviluppo sostenibile”. Il 24 ottobre, presso la sala Convegni dell’Hotel Palace di Matera, INAIL e EU – Osha (Agenzia Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro) affronteranno il tema della valutazione del rischio in presenza di sostanze pericolose.
Nella giornata del 25 ottobre, nella Serra di Cava del Sole di Matera si svolgerà la Settima Giornata dell’Ingegneria della Sicurezza sul tema “Il valore della cultura della sicurezza: obiettivo primario di una società civile: azioni ed esperienze a confronto”, organizzata dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, che ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Nel corso della manifestazione, sarà presentata la “Carta di Matera sulla cultura della sicurezza coniugata ai valori di etica e sostenibilità ambientale” e il documento, sarà portato, nella mattinata del 26 ottobre 2019 presso la sala Convegni dell’Hotel Viceconte, all’approvazione dell’Assemblea dei Presidenti degli Ordini degli Ingegneri d’Italia.
Scopo dell’iniziativa è la promozione e la divulgazione della cultura dell’educazione alla sicurezza ed alla prevenzione del fenomeno infortunistico, attraverso un’attività di sensibilizzazione e di informazione rivolta a professionisti e operatori del settore.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.