Autotrasporti, aperte iscrizioni al corso Fita Cna Basilicata sul cronotachigrafo

17 luglio, 2017 08:17 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Prenderà avvio nella seconda decade del mese di settembre presso le sue sedi di Matera e Potenza un nuovo corso sul cronotachigrafo promosso dalla Fita Cna di Basilicata in collaborazione con l’Ecipa Cna, l’agenzia formativa dell’Associazione, riservato ai dipendenti delle imprese dell’autotrasporto merci (sia c/terzi che c/proprio) e persone.

Una tale proposta nasce per venire incontro alle esigenze delle imprese del settore che sono obbligate a svolgere attività formativa nei confronti del personale dipendente. La novità specifica che il corso intende recepire è data dalle recenti disposizioni del Ministero dei Trasporti che prevedono, a fronte di un corso di 8 ore e con un programma da trattare individuato dallo stesso Ministero, il riconoscimento ufficiale dell’attività formativa con una validità di 5 anni.

L’iniziativa fa parte del nuovo servizio che Cna Fita offre per quelle attività obbligatorie per chi vuole utilizzare l’opportunità del decreto ministeriale in materia di doppia sanzione (all’autista ed alla ditta), evitando così la duplicazione della multa.

E’ anche in allestimento un ulteriore corso che vuole offrire la stessa opportunità per le imprese del settore che sono di solito occupate il sabato, offrendo l’opportunità di frequentare il corso su due pomeriggi infrasettimanali.

Per adesioni o per chiarimenti è possibile rivolgersi in tutte le sedi della Cna di Matera (0835/387744) e di Potenza  (0971/50148).

cronotachigrafo

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento