La Dispensa di Aquatio presenta due serate a tema per omaggiare l’autunno a Matera

20 Novembre, 2019 07:32 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Messaggio promozionale – La Dispensa di Aquatio presenta due serate a tema per omaggiare l’autunno, stagione unica per i suoi profumi inebrianti e i suoi sapori avvolgenti.
Il ristorante di Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA, gemma nel cuore dei Sassi di Matera, propone un doppio appuntamento con la tradizione. Due cene degustazione previste per il 29 novembre e il 13 dicembre, ognuna con un ingrediente a fare da protagonista assoluto: il porcino nella prima serata e il maialino nero nella seconda.
Fedele alla sua filosofia, che coniuga tradizione e modernità, memoria e fantasia, lo chef de La Dispensa di Aquatio, Cosimo Chiarelli, ha preparato due menu ricchi e raffinati, con portate a base di ingredienti scelti e decisi e piatti che mettono in risalto e valorizzano iprotagonisti di ciascuna delle due cene, il porcino e il maialino.
Senza svelare troppo, ma per far venire l’acquolina in bocca, anticipiamo che nella serata del 29 novembre il porcino troverà la sua casa in un orzotto molto speciale e accompagnerà poi dolcemente il gusto raffinato del vitello.
Il 13 dicembre, invece, Chiarelli incoronerà re della tavola il maialino nero, attore principale di ogni portata, avvolto da salsa tonnata nell’antipasto e accompagnato da una testina di vitello nel secondo.
Due appuntamenti da non perdere, insomma, nella capitale europea della cultura 2019, che per due sere sarà anche capitale del gusto.
Entrambe le degustazioni avranno inizio alle 20.30.

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.