SassiLive compie 10 anni: auguri by Macroonda. In regalo il jingle del dj Albertino (Radio Deejay)

13 aprile, 2017 06:00 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Il 13 aprile 2017 è il giorno del decimo compleanno di SassiLive, il portale di informazione nato per raccontare Matera dal vivo più internet e che a distanza di 10 anni è diventato un punto di riferimento nel panorama dell’informazione sul territorio provinciale e regionale.

Auguri alla Trottola più famosa del web dal direttore responsabile Michele Capolupo, dalla redazione, da tutti i collaboratori del portale che ogni giorno rendono sempre più interessante questo progetto giornalistico e dal team di Ideama, compagno di viaggio di questa fantastica avventura giornalistica, avviata grazie a Domenico Petronella di Slynet e proseguita con il contributo prezioso del webmaster Nicola Stella.

In attesa di una sorpresa tutta da scoprire nei prossimi giorni anche quest’anno è Macroonda con il graphic designer Marco Capolupo a disegnare la cartolina che celebra i 10 anni della trottola più famosa del web.

Una trottola sempre più social, con oltre 20 mila like sulla pagina ufficiale SassiLive.it su Facebook, 2650 followers su twitter, oltre 1300 su Instagram e i primi seguaci del profilo SassiLive su Telegram, che consente agli utenti un aggiornamento live delle notizie inserite sul portale.

E per festeggiare i 10 anni di SassiLive ecco in esclusiva per il nostro portale di informazione il jingle realizzato dal dj Albertino, voce storica di Radio Deejay: “Ciao sono Albertino e questa è SassiLive Top News Live Capital”. Piach!

(nella foto www.SassiLive.it il dj Albertino con Michele Capolupo nei Sassi di Matera)

Clicca qui per scaricare il jingle del dj Albertino per SassiLive

albertino (9)

SASSILIVE, LA STORIA DELLA TROTTOLA PIU’ FAMOSA DEL WEB

Nella notte del 13 aprile 2007 una trottola digitale è sbarcata su internet. Sette anni dopo, nella notte del 13 aprile 2014 la trottola digitale che sprigiona notizie in tempo reale, il portale di informazione materano www.SassiLive.it festeggia i primi 10 anni live.

La trottola, uno dei giochi più amati dai materani che abitavano i Sassi di Matera, in dialetto materano “u strimml” si afferma nel terzo millennio sopratutto come il logo ufficiale, disegnato da Phibrilla, del media on line che informa in tempo reale sul territorio materano e sui fatti principali che riguardano la Basilicata. Live su SassiLive.

www.SassiLive.it è diventato nel corso degli anni i il sito di riferimento per i lettori materani che risiedono nella città dei Sassi e per i materani che per motivi di studio o di lavoro hanno lasciato la nostra terra, per trasferirsi in altre città italiane o all’estero.

Un modello di informazione innovativo e particolarmente apprezzato da coloro che sono curiosi di conoscere “live” le notizie che riguardano il nostro territorio.

Da dieci anni la Trottola di SassiLive continua a girare sempre con maggiore intensità e la data palindroma del 21 febbraio 2012 è storica anche per chi ama questo portale perchè segna l’ingresso di www.SassiLive.it nell’App Store con l’App SassiLive.

Il portale di informazione  www.SassiLive.it dopo aver accompagnato e sostenuto con passione dal 2007 il percorso della candidatur a di Matera a capitale europea della cultura nel 2019, percorso che si è concluso con la designazione del 14 ottobre 2014,  oggi può contare su un numero impressionante di visitatori, oltre 10 mila al giorno. E’ anche per questo motivo che il claim di SassiLive è diventato Top News, Live Capital. Un claim che è diventato un jingle grazie alla cortesia del dj Albertino, il leader della musica dance italiana e voce radiofonica più amata d’Italia in onda su Radio Deejay. Il regalo per SassiLive di Albertino è arrivato in occasione della sua visita a Matera avvenuta tra il 30 e il 31 dicembre 2015.

La stima di utenti e visitatori e la qualità dell’informazione che ogni giorno viene garantita dalla redazione giornalistica in modo puntuale e soprattutto super partes rappresentano i veri punti di forza di un portale destinato ancora a crescere per offrire nuovi servizi a tutti coloro che scelgono www.SassiLive.it e che si informano grazie alla trottola digitale che parte da Matera e gira in tutto il mondo. Live.

Cronaca, economia, salute e sociale, cultura e spettacoli, sport, extra live con Festa della Bruna, Scirea Cup, Matera 2019, SassiLive Art, SassiLive Business, SassiLive Travel, SassiLive Game con il Football Game dedicato agli appassionati del Matera Calcio con un premio in palio per chi indovina il risultato esatto della squadra biancoazzurra e Who is Live, il gioco che offre un ritratto a scelta offerto dall’artista Vincenzo D’Acunzo a chi indovina il personaggio misterioso realizzato dall’artista tursitano e tante altre rubriche interessanti, sondaggi, calendario eventi “night & day” costantemente aggiornato, SassiTube, SassiLive Tv per seguire live i principali eventi della città di Matera ed in particolare le dirette del Consiglio comunale, le slide con le notizie più importanti in primo piano, il blog moderato a disposizione degli utenti per commentare tutte le notizie.

SassiLive ha riservato anche uno spazio alle strutture ricettive denominato “To Live in Matera”.

SassiLive.it è live da 10 anni. Ed è cresciuto grazie ai contributi del giornalista Carlo Abbatino, delle illustrazioni grafiche di Marco Capolupo per Macroonda (www.macroonda.it) , di affezionati collaboratori e sostenitori e l’interesse di migliaia di utenti e lettori che consultano il nostro portale anche più volte al giorno.

E in attesa di una sorpresa tutta da scoprire, ecco la cartolina che celebra i 10 anni di SassiLive realizzata da Macroonda.

Chiudi gli occhi conta fino a tre e spegni anche tu le candeline di SassiLive!

SassiLive. Top News Live Capital. 10 anni Live.

sassilive 10 anni

 

 

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

3 commenti

  1. 1 mese  

    Fontana Pasquale

    Voglio esternare un sincero ringraziamento per l’ottimo lavoro di informazioni che date alla nostra Città ed a tutta la Regione. Auguri vivissimi per il traguardo raggiunto.
    Pasquale Fontana

    • 1 mese  

      kapo76

      Complimenti x l’informazione puntuale e aggiornata su tutto quello che accade nella nostra città, soprattutto x chi, come il sottoscritto, che vive fuori Matera