Concerto “Da Roma a Buenos Aires” per la rassegna “Stili a confronto” nel Palazzo Viceconte di Matera

6 Novembre, 2019 18:16 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

 

Prosegue la rassegna “Stili a confronto” promossa dall’ICO Magna Grecia, in collaborazione di Basilicata Circuito musicale e il MiBAC, il Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Giovedì 7 novembre 2019 alle 20 a Palazzo Viceconte è in programma il concerto “Da Roma a Buenos Aires”, con musiche di Astor Piazzolla, Nino Rota ed Ennio Morricone. L’Orchestra della Magna Grecia sarà diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta, con Mario Stefano Pietrodarchi al bandoneon. Ingresso 5 euro.

“Stili a confronto”, a cura del maestro Maurizio Lomartire, ha debuttato lo scorso 20 ottobre al Museo Ridola con “Contemporaneo romanticismo”. Dopo il programma “Da Roma a Buenos Aires”, gli altri due appuntamenti in rassegna: domenica 24 novembre, alle 20.00 a Palazzo Viceconte “Mysteria”, musiche di Falcone, Britten e Martinù con I solisti della Magna Grecia e il L.A. Chorus, Erika Luzzi (soprano) e Roberto Cervellera (tenore); giovedì 20 dicembre alle 20.00 nel Museo Ridola, “Sulle rive del Danubio”, musiche di Strauss Jr e Liszt, con il duo pianistico Roberto Metro ed Elvira Foti.

Orchestra della Magna Grecia, via De Viti de Marco 13 Matera, 0835.1973420. Sito: www.orchestramagnagrecia.it .

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.