A Muro Lucano torna il Festival nazionale delle mamme e dei bambini

18 Ottobre, 2019 08:04 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Domenica 20 ottobre 2019 alle ore 20 si tiene la nona edizione del “Festival Nazionale delle mamme e dei bambini” nella splendida Cattedrale di Muro Lucano, restituita alla città tre anni fa. Sarà un’edizione molto speciale, interamente dedicata al suo ideatore Mons. Giustino D’Addezio, scomparso il 3 ottobre scorso.

Tanta la partecipazione al Festival.
Il Concorso canoro e strumentale, totalmente gratuito per chi partecipa, è un “Inno d’Amore alla Vita” per mamme e bambini (dai 3 ai 16 anni di età) che cantano o suonano insieme.
Il fine del concorso è quello di promuovere, attraverso il canto e la musica, i valori della famiglia, la promozione e la qualità della vita, il valore supremo di ogni civiltà umana, nonché la difesa “dell’infanzia negata” e la tutela delle mamme gestanti.
Quest’anno il direttore artistico Maria Giovanna Labruna, sostenuta in fase organizzativa dall’ideatore Mons. Giustino D’Addezio prima della scomparsa e da Don Domenico Pitta, porterà sul quel prestigioso palco dieci coppie di mamme e bambini provenienti da ogni parte della penisola, che canteranno in piena letizia accompagnati da una strepitosa orchestra, la “BJ Orchestra” diretta dal maestro Rocco Petrafesa.
Sarà un festival dedicato interamente al compianto Don Giustino. Il suo “Festival Nazionale delle mamme e dei bambini” si farà.

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.