Walter De Stradis presenta il libro “Nella testa di Antonio Infantino”

14 Ottobre, 2019 16:17 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Venerdì 18 ottobre 2019, a Marconia, alle ore 18:30, nella sede dell’Associazione Culturale Ce.C.A.M., sarà presentato il libro di Walter De Stradis “Nella testa di Antonio Infantino”, Villani Editore, Potenza.
“Dentro la testa del Genio di Tricarico (musicista, poeta, scrittore, architetto, pittore, visionario, filosofo …), c’è tutto un mondo. Forse un’intera galassia o un’altra dimensione. Eppure, è troppo facile e banale dargli la definizione di alieno; a lui che è un lucano e tricaricese vero, ma che è nato a Sabaudia; a lui, che è l’idolo e il maestro riconosciuto di molti folk singers e gruppi tradizionali lucani, ma che asserisce con vigore di non fare musica folk; a lui, che ha ispirato molti artisti di fama nazionale ed è stato copiato a man bassa da altrettanti; a lui, che è il personaggio musicale più intenso, complicato e originale che la Basilicata abbia partorito negli ultimi decenni”.
La serata sarà introdotta da Giovanni Di Lena; dopo i saluti Istituzionali, dialogheranno con l’Autore il Prof. Franco Villani, (Editore) il Prof. Giovanni Caserta, (storico) e lo scrittore Vito Lisi.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.