Mara Battista e Marina Saponari presentano a Matera il libro “Cooking Class in Masseria”: report e foto

15 Dicembre, 2019 19:01 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Mara Battista e Marina Saponari hanno presentato nel pomeriggio nella galleria Cna in piazza Duomo a Matera il libro “Cooking Class in Masseria” per la serie “Dire Fare Gustare, quattro chiacchiere in masseria”, edizioni Gelsorosso.

Dopo i saluti del presidente di Cna Basilicata, Leo Montemurro, le due autrici hanno dialogato con Giovanna Vizziello di Euroconsulting.

L ‘incontro si è concluso con la degustazione di vini lucani Cantina Dragone.

Le due autrici hanno spiegato che Cooking Class in Masseria” “non è un libro di ricette non è un libro di cucina ma è un libro di esperienze ed è impressionante vedere come persone che vengono fuori dall’Italia amano la nostra nazione e soprattutto siano interessate ai nostri prodotti e alla cucina che esprime al meglio questi prodotti, come pure è impressionante che ci siano persone che non hanno mai visto un’albicocca dal vivo o non sanno che esistono diverse varietà di pomodorini ma tutto questo ti porta ad un valore universale che il valore della dieta mediterranea che per noi è un patrimonio”.

Per Leo Montemurro presidente di CNA è stata l’occasione per ribadire l’importanza del turismo esperienziale in una situazione in cui il turismo mordi e fuggi in una città come Matera sta assumendo dimensioni sempre più considerevoli. E’ necessario pertanto elevare la qualità dell’offerta turistica soprattutto per le tante persone provenienti da ogni angolo del mondo che non hanno problemi di carattere economico ma che vogliono fare un’esperienza unica e indimenticabile”.

Michele Capolupo

La fotogallery della presentazione del libro “Cooking Class in Masseria” (foto www.SassiLive.it)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.