3 milioni e mezzo di spettatori su Rai 1 per il film “Un paese quasi perfetto” girato in Basilicata

12 ottobre, 2017 15:30 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Sono stati quasi tre milioni e mezzo gli spettatori che si sono sintonizzati mercooledì sera su Rai 1 per seguire la prima tv del film “Un paese quasi perfetto”, diretto da Massimo Gaudioso e girato fra Castelmezzano e Pietrapertosa, in Basilicata.
I protagonisti: Fabio Volo e Miriam Leone. Nel cast: Carlo Buccirosso, Silvio Orlando, Nando Paone.

«I giovani abbandonano il Paese sulle Dolomiti Lucane e i pochi abitanti rimasti vivono di cassa integrazione. Qui Domenico pensa di aprire una fabbrica per risolvere i problemi dei concittadini, i quali fanno di tutto per far andare in porto il progetto. Cercano un medico, essenziale per inaugurare la fabbrica, e trovano un chirurgo milanese, Gianluca. Per convincerlo a restare, si adoperano per procurare wi-fi, sushi, musica jazz e anche una squadra di cricket. Ma sarà la bella Anna a convincere il medico a restare….»

Nella sceneggiatura il nome del Paese è stato modificato in “Pietramezzana” ed è stato cambiato anche il titolo provvisorio, che era La Grande Seduzione, in quanto remake de La Grande séduction (Canada 2004) di Jean-Francois Pouliot.

Produzione Cattleya con Rai Cinema. Film uscito nelle sale, distribuito da 01 Distribution, a Marzo 2016, con grande successo di pubblico (nelle sale per cinque settimane consecutive).

un paese quasi perfetto

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento