Mostra “City Shuttle-Matatu Nairobi” a Matera per MAT 2019 “Coscienza dell’uomo”

9 Aprile, 2019 12:11 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Sabato 13 aprile 2019 alle ore 11 presso la galleria Cine Sud di via Passarelli 29-31 riparte il ciclo di mostre fotografiche della rassegna MAT 2019 “Coscienza dell’uomo”, affidata al direttore artistico Maurizio Rebuzzini e a cura di Francesco Mazza, Maurizio Rebuzzini e Antonello di Gennaro. Ad inaugurare questo secondo trimestre sarà il fotografo Filippo Romano con la mostra “City Shuttle-Matatu Nairobi”. Di seguito il programma integrale delle mostre previste nei prossimi tre mesi a Matera.

Filippo Romano, definito “narratore di spazi urbani”, si laurea ad Urbino e studia grafica editoriale; ma è la fotografia la sua vera passione, iniziando così ad avvicinarsi alle immagini di paesaggi e architettura.
Si reca prima in Francia e poi negli Stati Uniti dove studia all’ICP (International Center of Photography).
Tra i suoi progetti importanti troviamo Off China, che gli ha fatto vincere il Premio Pesaresi/Contrasto e statale 106 jonica, un viaggio attraverso i cantieri ma anche il racconto di un territorio che va oltre la retorica e gli stereotipi. Con Nairobi gli piace parlare e raccontare le periferie, attraverso i suoi scatti.
La mostra fotografica di Filippo Romano sarà ospitata presso la Sede di Cine Sud, in Via Passarelli n.29/31, a Matera, dal 13 al 27 Aprile. L’inaugurazione è prevista alle ore 11,00 .
L’ingresso è gratuito.
Venerdì 26 aprile 2019 alle ore 17,30 sempre nella sede espositiva, si terrà il convegno alla presenza dell’autore. Modererà Francesco Mazza, ideatore del Progetto “Coscienza dell’uomo”.

 

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.