Tg3 Basilicata, Stella sollecita vertici Rai Matera

18 Giugno, 2012 10:53 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Buona parte del Materano non vede il Tg3 Basilicata. Nel periodo post analogico che ha visto il digitale terrestre entrare nella casa dei lucani, qualcosa ancora non torna. Numerose, infatti, le sollecitazioni pervenute al presidente della Provincia, Franco Stella, rispetto la mancata visione di TG3 Basilicata da parte di buona parte dei cittadini della provincia di Matera.

Una motivazione importante che ha spinto il presidente dell’Amministrazione provinciale a scrivere ai vertici locali Rai al fine di: “intervenire per ripristinare un servizio pubblico di interesse generale che, come ribadito in passato, è di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio.  A maggior ragione quando i cittadini, a fronte di un canone Rai regolarmente versato, si vedono privati di ciò per cui hanno pagato.”

“Ritengo che la Rai debba adoperarsi urgentemente – ha proseguito Stella – per garantire al comprensorio Materano il diritto di partecipazione alla vita pubblica. Negare ai cittadini di conoscere fatti e avvenimenti che riguardano le proprie comunità significa estrometterli dal contesto sociale. Un isolamento che nell’era della iper connessione non solo non è concepibile, ma soprattutto  non è ammissibile.”

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 commenti

  1. 7 anni  

    vito

    Stella voleva dire tgr potenza non basilicata… non valgono 1 cent. del canone che noi materani paghiamo per sentir parlare solo di potenza e qualche volta, quando capita, della sua provincia allora a cosa serve vedere questo tgr di bassa qualità??… basta vedere le immagini e le scritte riportate nei montaggi per capire il livello di questo telegiornale senza parlare poi della qualità dei servizi…meglio il videogiornale di trm

  2. 7 anni  

    marius1964

    E MENO MALE CHE NON SI VEDE…IL LIVELLO DEL NS TG3 PZ E’ PIETOSO RISPETTO ALLE ALTRE REGIONI.
    SENTIRE NOTIZIE TIPO IL CONTADINO SI CAPPOTTA COL TRATTORE E SI E’ SBUCCIATO IL GINOCCHIO, OPPURE CHE UNA PECORA SI E’ SMARRITA NELLE CAMPAGNE DI SAN CHIRICO RAPARO FA SIGNIFICARE CHE SIAMO ALLO STATO BORBONICO…PAGARE UN CANONE RAI PER VEDERE COSE ASSURDE E’ SCANDALOSO….COMUNQUE GUARDO LE NEWS O TGCOM…MOLTO MEGLIO

  3. 7 anni  

    marius1964

    SE POI PARLIAMO DELL’ASPETTO TECNICO, DEI TECNICI E DEI MONTAGGI DEI SERVIZI ARRIVIAMO NEGLI ABISSI DELL’ATLANTICO COME IL TITANIC…MEGLIO NON ESPRIMERE GIUDIZI…TANTO SI SA CHE ANCHE LI CE’ UNA MASSA DI RACCOMANDATI….

    • 7 anni  

      maita

      Condivido! Raccomandati anche i traduttori del TG3 LIS che non hanno la qualifica di “interprete” ma sono solo tutti e tre figli di sordi potentini che segnano in dialetto potentino in oltraggio a tutti quelli che hanno pagato di tasca loro per fare i corsi da interprete LIS. Lì l’inciuscio parte dal CORECOM che ha fatto una selezione di comodo. La traduzione è intesa a stento dai sordi potentini.
      Ecco perchè a me sta benissimo non avere più il segnale del TG Basilicata. Ne guadagno in salute del sistema nervoso se non vengo a conoscenza delle ingiustizie che dobbiamo subire dai Potentini che se potessero cancellerebbero Matera dalla mappa geografica, tanto rosicano per la bellezza della nostra città!
      Ma che aspettiamo a raccogliere le firme e chiedere di diventare provincia della PUGLIA? Abbiamo legami fortissimi con i Pugliesi. Persino la natura del nostro suolo è uguale a quello murgese, ma che ci facciamo ancora con i Potentini? Intanto che raccogliamo le firme …. Vediamoci TRM e speriamo che danno più spazio a quel simpaticone di Emanuele Giordano.

  4. 7 anni  

    Sunday

    Povera Basilicata ….. POVERA MATERA ….. leggendo questi commenti e’ chiaro che non ce la faremo MAI !

  5. 7 anni  

    Sunday

    TG del 19 giugno

    1) Falsi ciechi a Potenza
    2) Operazione antidroga, arrestati a Policoro
    3) Servizio sul Consiglio regionale
    4) Esame di stato
    5) Farmaci venduti al mercato a Matera
    6) Convegno sulla fiscalità a Matera
    7) Potenza del cemento, incontro SEL con il Sindaco
    8) Giornata del Rifugiato in prov. di Potenza
    9) Potenzialità fonti rinnovabili – Policoro
    10) Dibattito sulle energie rinnovabili Potenza
    11) Educamp scuole aperte per ferie – Nova Siri
    12) A Potenza e Matera la Festa della Musica
    13) Coppa Pollino di calcio a Castelluccio superiore
    14) 22 giugno sciopero LA RAI SCIOPERA

    4 notizie riferite a Potenza città di cui 2 brutte notizie (falsi ciechi e potenza cementificata)
    3 notizie riferite a Matera città di cui 1 brutta notizia (farmaci venduti al mercato)

    6 notizie su prov. di Potenza
    5 notizie su prov. di Matera

    MA SCIATAVINN ….