Cultura e sviluppo, convegno del Movimento Cinque Stelle Scanzano

7 dicembre, 2017 08:11 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

 

Cultura e sviluppo, dalla valorizzazione dei beni culturali ad un’economia fondata sulla cultura.
Rilanciare il territorio con la cultura è possibile. Sarà questo il tema che verrà affrontato a Scanzano Jonico il 9 dicembre.

Un’occasione per parlare delle opportunità di crescita del territorio legate alla valorizzazione dei beni culturali e alla cultura in tutte le sue forme: teatro, musica, cinema, danza, archeologia. In un momento di crisi non solo economica ma di valori, è fondamentale lanciare un messaggio forte: che con la cultura si può vivere, si può trovare una via di uscita anche professionale senza aspettare il colonizzatore di turno che non ha a cuore lo sviluppo di un territorio. La cultura, in tutte le sue forme, rappresenta, da un punto di vista collettivo e del bene comune, una immensa risorsa di crescita sociale e di crescita economica.

La Basilicata è ricca di bellezze naturali, archeologiche e culturali ma anche culla di espressioni artistiche e di talenti e saranno loro i protagonisti assoluti di questo evento con i loro racconti e le loro esperienze.

L’evento, organizzato dal Movimento Cinque Stelle Scanzano, si terrà a Scanzano Jonico, alle 18 presso il Palazzo Baronale e vedrà la partecipazione della Senatrice Michela Montevecchi, membro della Commissione Cultura e Istruzione del Senato.

m5s

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento