PoliticaAngelino (Verdi): Verri gioca allo scaricabarile, lasci la Fondazione Matera 2019 e si concentri sulla Puglia

16 febbraio, 2017 08:22 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi, in una nota commenta le ultime dichiarazioni rilasciate dal direttore generale della Fondazione Matera-Basilicata 2019 Paolo Verri e dichiara: “Verri gioca allo scaricabarile, lasci la Fondazione Matera 2019 e si concentri sulla Puglia”. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.

Nel Consiglio comunale convocato per fare il punto sull’attività svolta dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 ancora una volta il direttore generale Paolo Verri ha preferito affidarsi alle “magiche” slides per raccontare tutto quello che è stato prodotto fino a questo momento in vista del 2019, quando Matera sarà la capitale europea della cultura. Poi ha dichiarato apertamente che la Regione non ha ancora trasferito i fondi per concretizzare questi progetti. Dunque anche Verri preferisce scaricare sugli altri le proprie responsabilità ma i materani non hanno l’anello al naso e hanno compreso da tempo che la Fondazione Matera-Basilicata 2019 è solo uno torta da dividere con gli amici. Basti pensare alle nomine per il manager culturale e amministrativo e alla scusa della privacy, perché di questo si tratta, con cui è stata motivata la mancata pubblicazione della graduatoria dei cittadini che hanno partecipato al bando. La misura è colma. Caro Verri, quando nella precedente amministrazione è stato “promosso” dalla guida del Comitato alla direzione della Fondazione aveva preso l’impegno di guidare Matera verso il 2019 e non certamente di fare anche gli interessi della Puglia. Dunque, se adesso la Regione Basilicata non trasferisce le risorse economiche alla Fondazione mi sembra giusto che Verri lasci la direzione della Fondazione in modo da concentrare tutto l’impegno verso la Puglia. Matera non ha bisogno di un direttore che un giorno sta a Matera e un altro a Bari, sopratutto perché la Fondazione Matera-Basilicata 2019 ha garantito al dottor Verri uno stipendio di 130 mila euro all’anno. Se è vero come è vero che per Matera 2019 è stato fatto poco o nulla il direttore Verri dovrebbe a mio avviso prendere atto che non si può avere un piede in due scarpe e quindi lasciare spazio a chi ama davvero Matera e può lavorare 24 ore su 24 per l’applicazione del dossier di Matera 2019.

Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

2 commenti

  1. 9 mesi  

    fede1968

    Caro Angelino, non capisco come fanno a pubblicare le stupidaggini che scrivi. Sono certo che terranno in grande considerazione le tue proposte e magari ti proporranno a Direttore della Fondazione !

  2. 9 mesi  

    GAETANO LINGUITI

    Ieri, 15 febb. 2017 alle ore16,00, mi sono recato nell’aula consiliare della provincia di Matera per sapere su Matera 2019, ho udito solo parole…parole e numeri privi di riscontro tangibile……almeno la canzone della grande Mina con Alberto Lupo durava circa 3 minuti…………povera Matera2019.