- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Matera Calcio a Montescaglioso per allenamenti prima squadra e gare Under 15 e Berretti

Il vice sindaco Rocco Oliva ha chiuso in mattinata un importante accordo con il Matera Calcio. Anche nella stagione sportiva 2017-2018, infatti, continua la collaborazione con la società materana che vedrà il sodalizio calcistico allenarsi presso lo stadio Comunale tutti i giorni della settimana. A questo si aggiunge la decisione di far giocare a Montescaglioso le partite stagionali della sezione Under 15 e Berretti partecipanti nei rispettivi campionati giovanili nazionali. Da precisare che gli orari di utilizzo non vanno ad intaccare l’attività sportiva ed agonistica delle società montesi.
L’accordo oltre alla natura prettamente sportiva si aggancia alla collaborazione tra le due Città in virtù di Matera 2019. Tra le opportunità di tale accordo gli importanti risvolti economici sia per le casse comunali che per le strutture ricettive ed i ristoranti di Montescaglioso che vedrebbero un particolare afflusso sia degli stessi atleti materani che delle squadre ospiti con tifosi al seguito.
Il sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito ringrazia il Vice Sindaco Rocco Oliva e il concittadino Franco Danuzzo, collaboratore del Matera Calcio che, nonostante viva oramai da anni nella città dei Sassi, non ha mai dimenticato l’amore per la propria città d’origine.
matera-montescaglioso logo