- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Matera Calcio 2019 esplosivo a Spinoso, capitano Alberto Marsico: “Orgoglioso di questo gruppo”

A distanza di nove anni dall’ultimo campionato disputato in serie D con il Matera Alberto Marsico è ritornato a vestire nel pomeriggio la gloriosa maglia biancoazzurra. Ecco le sue dichiarazioni al termine della gara: “E’ sempre un piacere indossare questi colori. Sono nato qui, ho indossato per sei anni in campionati superiori la maglia del Matera,  una maglia che è sempre cucito addosso. Il mio amico Tonio Chisena mi ha nuovamente tirato in ballo perchè sa cosa si prova quando si indossano questi colori, al di là della categoria in cui si gioca.
Chisena mi ha dato la fascia di capitano e lo ringrazio perchè è un onore per me poter rappresentare la squadra della propria città con questa responsabilità.
Noi siamo una squadra organizzata e abbiamo già dimostrato il nostro valore. Ci sono ancora tante situazioni da migliorare ma questo debutto ci lascia ben sperare per il futuro. Abbiamo giocato in un campo difficile, in terra battuta e contro una squadra rognosa, al termine di una trasferta lunga.

Rivedere comunque i tifosi materani a Spinoso per sostenerci nonostante siamo in Seconda Categoria è sempre un piacere perchè mi hanno fatto ricordare i tempi vissuti al XXI Settembre-Franco Salerno. E’ un peccato che non potremo giocare allo stadio, ma invito i tifosi a sostenerci anche sugli spalti del “Gaetano Scirea” a partire dalla prima gara interna contro il Pietrapertosa che giocheremo domenica prossima alle ore 14,30″.

Michele Capolupo

Nella foto www.SassiLive.it Alberto Marsico