- SassiLive - https://www.sassilive.it -

L’attaccante Nicolae Milinceanu si allena con il Matera Calcio

Il nuovo infortunio muscolare di Infantino ha costretto la società del Matera Calcio a ritornare sul mercato alla ricerca di un valido sostituto. Svanita l’opportunità di trovare un’intesa con il bomber Rolando Bianchi la società materana ha contattato l’attaccante moldavo Nicolae Milinceanu, che ha già raggiunto la città dei Sassi e si è aggregato nel pomeriggio al gruppo per svolgere il primo allenamento agli ordini di Auteri. Sarà il tecnico a decidere se il giocatore ha le caratteristiche tecniche e la qualità per dare un valido contributo alla causa biancoazzurra nelle partite che restano da giocare fino al termine del campionato. L’acquisto è possibile perchè il Matera ha fatto escludere dalla lista over il centrocampista Papini, infortunato dall’inizio della stagione.

Di seguito la scheda tecnica del probabile nuovo acquisto del Matera Calcio.

Nicolae Milinceanu è nato a Chișinău, in Moldavia, il 1º agosto 1992 e proviene da Petrolul Ploiesti, squadra rumena della Liga I, la quarta divisione del Paese.
Con la Nazionale Under-21 ha giocato 13 gol e ha segnato 5 reti nelle gare per le qualificazioni al campionato europeo di categoria. Cresciuto nelle giovanili del Monaco, nella stagione 2012/2013 passa al Veris Chisinau (massima divisione moldava) totalizzando quasi 40 gol. Passa poi al Rapid Bucarest nel campionato rumeno dove colleziona 6 presenze. A gennaio 2015 ritorna in Moldavia all’ Academia Chisinau. Nell’agosto 2015 passa al Petrolul Ploiesti (Liga I).

Nella foto Nicolae Milinceanu

Nicolae Milinceanu