- SassiLive - https://www.sassilive.it -

L’attaccante croato Marko Dugandzic e l’attaccante italo-argentino Gaston Ezequiel Corado nel ritiro del Matera Calcio: c’è la firma

Continua a rafforzarsi la rosa del Matera Calcio in vista del prossimo campionato di Lega Pro. Dopo l’arrivo in mattinata dell’attaccante Giuseppe Giovinco la rosa del Matera Calcio è pronta ad accogliere altri due calciatori offensivi.

L’attaccante croato Marko Dugandzic, ex Ternana e l’attaccante italo-argentino Gaston Ezequiel Corado, ex Casertana raggiungono nella serata di sabato 15 luglio il ritiro di Serravalle di Carda per mettersi a disposizione del tecnico Auteri e unirsi al gruppo di atleti del Matera Calcio già al lavoro da una settimana. L’accordo è stato già raggiunto e sempre in serata i due calciatori firmeranno il contratto con la società del patron Saverio Columella.

Di seguito le schede di  Marko Dugandzic e Gaston Ezequiel Corado

Marko Dugandzic è nato a Osijek (Croazia) il 7 aprile 1994. E’ alto 1,88 e pesa 80 kg.
L’attaccante croato ha cominciato la sua carriera nella squadra della sua città, l’Osijek, in serie A e con questa squadra ha disputato due campionati e mezzo, dal 2012 a dicembre 2014, disputando rispettivamente 6, 26 e 6 presenze, con 3 reti segnate nella stagione 2013-2014.  A gennaio 2015 il passaggio in Italia, per disputare il campionato di serie B con la Ternana (6 presenze). Con la squadra umbra ha disputato anche le due stagioni successive tra i cadetti (12 presenze e 1 gol nel campionato 2015-2016 e 3 presenze nel campionato scorso).

Gaston Ezequiel Corado è nato il 5 febbraio 1989 a Buenos Aires (Argentina) ed ha anche il passaporto italiano. Prima di arrivare in Italia nella stagione 2015-2016 ha militato nel Club Atletico Talleres, squadra di Remedios de Escalada, città di circa 80 mila abitanti della provincia di Buenos Aires. Con la maglia “Albirrojo” ha collezionato 24 gol  trascinando il club verso la Primera B e laureandosi capocannoniere della categoria Primera C.
A gennaio 2016 il passaggio all’Union San Felipe (Serie B cilena) con cui ha collezionato 10 presenze e 2 gol, chiudendo così la stagione con 26 reti. In carriera ha indossato anche le casacche di Almagro, Temperley, General Lamadrid e Berazategui. Attaccante di 185 centimetri, forte fisicamente e abile nel gioco aereo, ma anche molto dinamico, è stato soprannominato “Pie de Angel” (Piede di angelo) dai tifosi del Talleres. Nell’ultima stagione era in forza alla Casertana (31 presenze, 8 reti)

Michele Capolupo

Sono 23 i calciatori a disposizione di mister Auteri a Serravalle di Carda fino al prossimo 27 luglio.

Di seguito i calciatori convocati suddivisi per ruolo

Portieri: Gori, Golubovic, Francabandiera

Difensori: Mattera, Stendardo, De Franco, Di Lorenzo, Scognamillo, Monteleone

Centrocampisti: Taccogna, Salandria, Maciucca, Casoli, D’Angelo, De Rose

Attaccanti: Strambelli, Dammacco, Infantino, Sartore, Sekou Gassama, Giovinco, Dugandzic, Corado.