- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Buona la prima del Matera Calcio 2019 a Spinoso, il “secondo” Ferrullo: “Soddisfatto della prestazione dei ragazzi”

 

Il tecnico altamurano Donato Ferrullo, che ha sostituito Tonio Chisena in questa giornata d’esordio del Matera Calcio 2019 a Spinoso con un convincente 4-0, esprime soddisfazione per la prestazione offerta dai biancoazzurri: “La partita è stata agevole fin da primi minuti. Dopo 5 minuti abbiamo preso un palo con Marsico e poi c’è stata una grande parata del portiere sul colpo di testa ravvicinato di Marsico. Al 25′ a seguito di una bella azione dalla destra da un cross è arrivato il gol di Giaconelli con un tiro al volo che non ha dato scampo al portiere avversario. Poi abbiamo continuato a pressare gli avversari e da un calcio d’angolo è arrivato il gol del nostro difensore centrale Magrone, un ottimo calciatore di Giovinazzo. Il terzo gol è arrivato direttamente su calcio piazzato di Marsico mentre nella ripresa abbiamo fatto il poker su autorete provocata da un tiro di Marta, il nostro terzino originario di Policoro ma residente a Bari. Abbiamo ripetutamente sfiorato la rete in altre occasioni e il risultato poteva essere ancora più largo se non ci fossero le grandi parate del portiere avversario.
Ho dato spazio anche a tre ragazzi della panchina: in particolari sono entrati Greco al posto di Moscatelli, Cristalli al posto di un esausto Giaconelli, che ha fatto un’ottima prestazione bagnata anche dal primo gol del Matera Calcio 2019 e Policarpo al posto di Tafuni.
RIcordo che negli ultimi dieci minuti abbiamo giocato in dieci contro undici a causa dell’infortunio del nostro centrocampista Farella, che ha chiesto di uscire per crampi.
Un esordio positivo che lascia ben sperare per l’esordio casalingo in programma domenica prossima al Gaetano Scirea a partire dalle 14,30 contro il Pietrapertosa Dolomiti Lucane”.

Nella foto www. SassiLive.it Donato Ferrullo (foto www.SassiLive.it)