- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Real Team Matera presenta Donato Piliero

 

Il Real Team allarga la propria rosa e lo fa con un colpo di grande qualità: Donato Piliero è un nuovo giocatore a disposizione di Mister Rondinone. Il forte laterale di Accettura arriva dal Signor Prestito CMB, formazione con la quale stava disputando il campionato nazionale di serie B. La rosa biancoazzurra, già di buon livello, si arricchisce quindi di una pedina fondamentale: il Direttore Generale Quaranta ed il presidente Nico Taratufolo, insieme a tutti i tifosi biancoazzurri, potranno vedere Piliero all’opera già nella prossima importante partita di campionato. Un elemento di sicuro valore, il cui percorso calcettistico è iniziato nell’Orsa Aliano in C1, per poi proseguire nel Deportivo Salandra dove mister Rondinone e Quaranta ebbero già modo di saggiare le sue qualità. Infine, un anno e mezzo fa, il passaggio al Signor Prestito CMB Grassano in serie B, dove ha sempre giocato con continuità siglando diversi gol.

“Non ho avuto dubbi ad accettare la proposta di Taratufolo e di Quaranta – afferma il nuovo arrivo in casa biancoazzurra – entro a far parte di una società ambiziosa che ha fatto la storia del calcio a cinque in Basilicata”. Piliero sarà già a disposizione del mister a partire da sabato: “Arrivo nel momento giusto, vista l’importante sfida di sabato nel derby contro la Futura. Conosco già molto bene sia il mister Rondinone che alcuni elementi della rosa, su tutti Gianni Lecci, pertanto potrò velocemente ambientarmi all’interno del gruppo ed entrare più facilmente nei meccanismi dell’allenatore”.

Il laterale di Accettura lascia così un campionato nazionale per rituffarsi, con tanto entusiasmo, nella massima competizione regionale: “Devo ringraziare il Signor Prestito CMB Grassano, società con la quale ho passato dei momenti bellissimi, per avermi lasciato libero di fare la mia scelta. Anche il mio lavoro non mi permetteva più di tener fede in maniera continuativa ai loro impegni, per questo li ringrazio di avermi dato questa opportunità. Ora però non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova realtà sperando di entrare sin da subito nel cuore dei tifosi materani”.

Esprime soddisfazione e gratitudine anche il numero uno biancoazzurro Nico Taratufolo: “Gli ottimi rapporti con il CMB Grassano hanno permesso l’arrivo di Piliero che sono sicuro potrà dare una grossa mano a tutto il gruppo. Devo pertanto ringraziare la società ed il ragazzo che da subito si è messo a completa disposizione del mister”.

Piliero ed il resto del gruppo quindi sono già a lavoro per preparare al meglio l’importante sfida di sabato contro la capolista. La voglia di riscattarsi dalla sconfitta casalinga contro la Virtus Lauria è tanta e dovrà essere sfruttata al meglio per cercare di fare bottino pieno.

dav