- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Calcio a 5, under 19, Real Team Matera travolge Viggiano a Policoro: 1-9

Dopo il grande successo della prima squadra in quel di Salerno anche i falchetti decidono di emulare i più grandi ed aprono il campionato con una grande vittoria in trasferta. Un 9-1 che conferma ancora una volta il grande lavoro di Mister Grieco, orfano di diversi effettivi che avevano brillato nell’under 19 della passata stagione e non più presenti nel team biancoazzurro. Cambiano gli interpreti ma i sorrisi continuano ad arrivare dal settore giovanile materano: è solo il primo passo di un campionato che si preannuncia difficile ma l’inizio fa ben sperare ancora una volta.
Match mai in discussione aperto dalla rete di Festa al 3’, poi Giannandrea (8’40”) e Albrosecchia (9’18”) realizzano il tris materano prima dell’unica rete di casa allo scadere della prima frazione di gioco.
Rientro in campo monotematico con il Real Team che dilaga a dismisura: dopo 30” Festa realizza la doppietta personale, poi sale in cattedra Occhinegro che al 4’25” e al 4’54” porta lo score sull’1-6. Falchetti non ancora sazi e Festa e Occhinegro non sono da meno: terzo gol per entrambi rispettivamente al 12’25” e al 16”55. Nel mezzo, la rete di Fatiguso al 14’18”.
Punteggio a dir poco rotondo che deve far sorridere ma al contempo far restare con i piedi per terra. Al pari di quanto accaduto lo scorso anno l’esordio casalingo sarà contro l’Itria, che nel primo turno si è imposta per 4-3 sul Futsal Noci.