- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Motori & Motori rilancia il karting con il campionato regionale 2015 ACI/CSAI

Ritorna dopo circa dieci anni di assenza il Campionato regionale di Karting ACI/CSAI 2015. Sei gli appuntamenti in programma su tre tracciati tra i più “blasonati” della regione Basilicata: la pista La Palomba di Matera, la pista di Salandra le la pista Orsoleo di Roccanova), il Campionato ospiterà anche due gare del prestigioso Trofeo Rotax Italia centro-sud e Zona 9, con tutte le categorie ammesse da regolamento nazionale, partendo dai più piccoli della 60 Baby per arrivare agli specialisti della classe regina KZ.

Grazie alla presenza di un gruppo competente e giovane con questa iniziativa gli organizzatori intendono far rinascere il Karting in Basilicata per poi provare ad organizzare a Matera il campionato europeo di karting.

L’organizzazione del campionato è stato affidata ad un gruppo di persone che hanno costituito Motori & Motori, guidata non a caso da Nicola Sandivasci, già responsabile di Le Mans Model Fan Club, un sodalizio che da vent’anni è impegnatato nella promozione del Motorsport Nazionale e del Made in Italy da corsa.

Per rendere ancora più interessate questo Campionato saranno organizzati due “Racing Test” molto importanti, promossi in collaborazione con Lotus Italia (PB Racing) e Seat Motosport Italia.
Calendario del campionato regionale 2015 di Karting

26 aprile 2015: Roccanova
21 giugno 2015: Salandra
26 luglio 2015: Matera
23 agosto 2015: Salandra
27 settembre 2015: Matera
29 novembre 2015: Roccanova