- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Due colpi carioca per il Real Matera

cavalcante

Dopo le conferme degli atleti materani in organico nella passata stagione, il Real Matera annuncia l'acquisto di due atleti brasiliani. 
Si tratta di Alex Cleiton Cavalcante, classe 1985, laterale destro, con caratteristiche offensive, dotato fisicamente e di tecnica individuale, da tre stagioni in Italia nelle fila del Modugno nella serie cadetta, ha contribuito al raggiungimento della compagine pugliese di un piazzamento play-off, di partecipare alla final four di Coppa Italia, di raggiungere la promozione al campionato di serie A2.
L’altro volto nuovo che vestirà la casacca biancazzura è il verdeoro Paulo Dos Santos conosciuto come Paulinho, classe 1985,  che ha nel tiro forte e potente la sua caratteristica principale. Paulinho è alla sua prima esperienza ufficiale in Italia, dopo aver indossato la maglia del S.C. Corintias prima ed essere passato al Modugno poi, nel quale non ha potuto dare il suo contributo per motivi burocratici.
L’inserimento di queste due importanti pedine è solo il primo passo della dirigenza biancazzurra, in attesa di formalizzare i contatti e definire gli innesti di almeno altri tre atleti di indiscusso valore ed esperienza nella serie cadetta.