- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Consegnati i diplomi di abilitazione per i nuovi maestri istruttori di secondo livello a Potenza

 

Un tassello molto importante per quanto concerne la guida delle formazioni giovanili è l’abilitazione dei nuovi maestri istruttori federali nei vari livelli. A Potenza si è chiuso positivamente il cerchio per alcuni neo direttori sportivi (Cono Babino, Stefano Bungaro, Angel Lisandro Callà, Domenico Chiarelli, Edoardo Merone, Maurizio Radesca, Massimiliano Sgriccia e Antonio Viola) che hanno frequentato i corsi promossi dal Centro Studi della Federazione Ciclistica Italiana per il secondo livello (TA2, categorie esordienti e allievi).

Si è scelto il capoluogo lucano per lo svolgimento degli esami teorici e pratici ma anche la location ideale per lo studio e l’apprendimento delle abilità pratiche in bici con le proprie infrastrutture (pump track, campo di atletica, palestre e parchi).

A consegnare i diplomi dell’avvenuta abilitazione i docenti federali Emilio Infantino e Giacomo Bocicchio insieme al delegato regionale FCI Baslicata Carmine Acquasanta.

“E’ stata una bella e gratificante esperienza per i nuovi direttori sportivi – ha affermato Carmine Acquasanta -. Tra lezioni teoriche e pratiche, si sono imparate tante cose da mettere in pratica con i ragazzi continuando a portare avanti un dialogo costruttivo tra la Federazione Ciclistica Italiana e i nostri tecnici che fanno attività sul territorio”.