- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Basilicata Karting 2015, cerimonia di premiazione a Fasano

Sabato 27  febbraio nell’incantevole scenario della Selva di Fasano si è svolta la premiazione regionale Basilicata Karting 2015, estrapolato dalla zona 9 Puglia/Basilicata e concomitante con il Trofeo Karting Lucano. L’evento si è tenuto in occasione della premiazione dei campioni dell’automobilismo di Basilicata, Puglia e Molise con il 26° Campionato Rally e Velocità.
Presente il gotha del motorsport del Sud Italia tra cui il Rallista Vito Ciracì che ha ricevuto l’onorificenza con il casco d’oro, Achille Lombardi pemiato er le sue imprese nel CIVM, Tony Camassa del Ferrari Challenge e tanti altri ancora per una serata davvero speciale, ricca di soddisfazioni e tante emozioni.

Per il Karting “nostrano” sono stati  premiati i primi tre classificati della regione, in primis i piccoli grandi campioni, i fratelli Davide e Pierluigi Muliere nella 60 baby e 60 mini e Luca Calace nella Entry Level, che si è meritato la riconoscenza anche per la sua grande passione. Nella 125 Club premiati rispettivamente Rocco Toce, Giuseppe Anelli e Antonio Sivolella, in Prodriver Under Francesco D’Alessandro, Eustachio Papapietro e Vincenzo Sassi, nella Prodriver Over Leonardo Labbadessa, per la Rotax Junior l’assente giustificato (in gara a Battipaglia) Jacopo De Lorenzo e per la Rotax Max Nicola Miseo, Fabio Pesce e Luigi Lepore.

Ttarga di benemerenza a Nicola Sandivasci organizzatore del TKL2015/16 ricevuta da Giancarlo Minardi. Presenti anche il Delegato Regionale Karting Mario Petraglia e il Presidente Nazionale ACI Angelo Sticchi Damiani oltre a Walter Oliva, organizzatore e “regista” della serata che si è conclusa con una cena di gala.

Per la stagione 2016 del trofeo karting lucano si parte il 13 marzo da Martina Franca. Sarà invece annullata la gara in calendario a Ferrandina a causa della mancanza di fondi.

karting