- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Deejay Ten 2019 a Bari, 10 mila runners per la corsa con Linus: report e foto di SassiLive

Per il quinto anno consecutivo 10 mila persone, tra i quali anche podisti di Matera e Ferrandina, hanno raggiunto questa mattina il centro di Bari per partecipare alla Deejay Ten, la corsa non competitiva di Radio Deejay ideata da Linus, direttore artistico e dj della radio più social d’Italia. Questa volta è il colore arancio quello scelto per la maglia della deejay ten, verde acqua di mare per la five. Il dj maratoneta di origini pugliesi (di nome fa Pasquale, di cognome Di Molfetta e i suoi genitori erano di Canosa di Puglia). Anche quest’anno è Linus il personaggio più atteso alla partenza della corsa di 10 chilometri, la Deejay Ten, che anticipa di un quarto d’ora quella di cinque chilometri, la Deejay Five, per chi vuole fare semplicemente una passeggiata. Ed è proprio la corsa ridotta a regalare i momenti più divertenti e curiosi. Non mancano anche i corridori provenienti dalla città dei Sassi.

Il clima è quello giusto, a Bari c’è il sole e c’è la temperatura perfetta per correre come un deejay.

Sul palco del village in piazza Prefettura anche quest’anno si sono scaldati i muscoli a ritmo di musica dance con il dj set di Ricky Paternò e l’animazione della crew di Pinocchio con Diego Passoni, Valentina Ricci “La Vale” e La Pina e quella offerta dal Trio Medusa composto da Giorgio, Gabriele e Furio.

Quindi alle 10 in punto comincia a muoversi il fiume arancione targato Deejay Ten per la partenza da Corso Vittorio Emanuele. Sul palco Matteo Curti gira il video, il trio Medusa, La Pina e Diego intrattengono i podisti come se fossero in diretta su Radio Deejay, in attesa del sindaco Antonio De Caro e del capo di Radio Deejay, il dj Linus.

A distanza di un quarto d’ora comincia anche la Deejay Five, e la festa targata Deejay si conclude nel migliore dei modi, con le famiglie che possono concedersi una salutare passeggiata di 5 chilometri in compagnia di bambini molto piccoli o anche in compagnia del proprio cane. Perché davvero tutti possono correre come un Deejay quando arriva la corsa di Linus. Prossimi appuntamenti a Firenze, Roma e Milano.

Anche se si tratta di una gara non competitiva per gli appassionati di corsa podistica ci piace comunque sottolineare che alla Deejay Ten 2019 il primo a tagliare il traguardo è stato il quarantenne riminese Sergio Tombini, iscritto con l’Atletic Team Taverna, la prima donna Teresa Montrone, barese residente a Trieste per motivi professionali, in forza all’Atletica Locorotondo.

Michele Capolupo

Il video della partenza

CLICCA QUI PER LA DIRETTA INTEGRALE DELLA PARTENZA DELLA DEEJAY TEN

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PARTENZA DELLA DEEJAY TEN 2019 A BARI

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL RISVEGLIO MUSCOLARE CON LA PINA, DIEGO E VALENTINA RICCI

CLICCA QUI PER IL SERVIZIO DI DEEJAY.IT SULLA DEEJAY TEN 2019 A BARI

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY DELLA DEEJAY TEN DI BARI DI DEEJAY.IT

CLICCA QUI PER LE FOTO SOCIAL DELLA DEEJAY TEN 2019 A BARI DI DEEJAY.IT

CLICCA QUI PER CONSULTARE I TEMPI DI CHI HA CORSO LA DEEJAY TEN 2019 A BARI

Di seguito la fotogallery della Deejay Ten 2019 a Bari (foto www.SassiLive.it)