- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Natale 2017 a Matera, intervento dell’assessore al turismo Adriana Poli Bortone

In vista delle prossime festività natalizie a Matera si registra l’intervento dell’assessore al turismo Adriana Poli Bortone. Di seguito la nota inetgrale.
Da tempo l’amministrazione comunale ha avviato proficui incontri con le associazioni di categoria e le associazioni di strada per trattare il tema del Natale, con particolare riferimento alle luminarie.

Fermo restando il prezioso contributo della Fondazione Matera 2019, che ha in animo di realizzare progetti soprattutto nelle periferie, l’Amministrazione Comunale invita tutte le associazioni di strada a partecipare al bando che ha scadenza il 23 ottobre 2017, presentando progetti anche per le luminarie, con la raccomandazione che l’allestimento  preveda luci bianche calde.

Tanto al fine di conseguire un allestimento il più possibile armonico, come si è convenuto con le associazioni che hanno attivamente partecipato all’ultimo incontro tenutosi ieri presso la sede dell’Amministrazione Comunale

Ricordo che dal mese di settembre sul sito del Comune l ‘assessorato ha lanciato un appello a tutti i cittadini al che partecipino con proposte progettuali alla costruzione del Natale.

Di progetti ne sono già arrivati molti, alcuni dei quali di particolare spesso re ; che valuteremo in modo tale da poter offrire ai cittadini di Matera un Natale partecipato in tutta la città.