- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Regionali 2013, Franco Vespe si candida a presidente per il Movimento 5 Stelle Basilicata, stop di Beppe Grillo: non c’è nessuna lista certificata in Basilicata

Dopo aver letto l’autocandidatura di Franco Vespe a presidente per il Movimento 5 Stelle Basilicata in vista delle prossime elezioni regionali il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, fa sapere sul blog che “non risulta nessuna lista certificata per la Basilicata”. Un modo elegante per stoppare per il momento le aspirazioni di chi vorrebbe partecipare in prima linea al prossimo appuntamento elettorale.

Dal blog ufficiale di Beppe Grillo si precisa che in Basilicata non Regionali 2013, il materano Franco Vespe intende candidarsi candidarsi a presidente della Regione Basilicata per il Movimento 5 Stelle Basilicata. A comunicarlo è il comitato promotore di Franco Vespe Presidente. Di seguito il testo integrale.

Si comunica che Francesco Vespe, astronomo dell’Agenzia Spaziale Italiana e docente di Fisica 1  alla facoltà di Ingegneria dell’Università di Basilicata, intende concorrere alla selezione interna come presidente della regione Basilicata del Movimento 5 Stelle. Francesco Vespe si candida così ad essere il portavoce del programma del M5S che sarà scritto dopo un ampio dibattito fra gli attivisti del movimento. Vespe metterà a disposizione tutte le sue competenze, professionali, morali e politiche  per concorrere a disegnare un nuovo modello di sviluppo “sostenibile, rilancio turistico e agricolo” per la nostra regione.

Con la sua candidatura Vespe, in piena sintonia con il M5S,  si propone di essere parte attiva perché sia rinnovata radicalmente la classe politica ed affermare il “potere dei senza potere” anche qui nella nostra regione.
La nota è sottoscritta dal Comitato elettorale di Franco Vespe presidente. Una notizia che provocherà certamente un acceso dibattito su SassiLive anche perchè non arriva dall’ufficio stampa del Movimento 5 Stelle Basilicata ma direttamente dal comitato elettorale dell’astronomo materano.

Ricordiamo infatti che qualche settimana fa la parlamentare lucana del Movimento 5 Stelle Mirella Liuzzi aveva manifestato il proprio dissenso rispetto alla possibile candidatura di Franco Vespe a presidente della Regione Basilicata per il Movimento 5 Stelle.