- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Matera per Civati attacca PD Matera: non concede sede per dibattito e confronto politico

In vista del congresso nazionale del PD che dovrà scegliere il nuovo segretario, il comitato “Matera per Civati” composto dagli iscritt Nino Carella e Stefano Fraccalvieri e da Angelo Giordano, membro direzione cittadina PD denunciano che dopo la partecipata riunione del 30 settembre scorso del gruppo Matera per Civati, nonostante ripetuti tentativi di ottenere periodicamente gli spazi del partito per la riunione del gruppo in vista dell’imminente Congresso, nonostante tali spazi siano concepiti come luogo aperto di dibattito e confronto, fino ad oggi con diverse e pretestuose motivazioni viene negato ai diretti interessati l’utilizzo della sede del Circolo di Matera. Un atteggiamento della segretaria materana ritenuto ingiusto e controproducente e pertanto Carella, Fraccalvieri e Giordano affidano agli organi di stampa e ai predisposti organi di partito la valutazione della vicenda attraverso la nota integrale che riportiamo integralmente.

Denunciamo come mozione Civati il clima di ostracismo da parte della segreteria cittadina di Matera la quale impedisce e ostacola l’uso dei locali del Circolo provinciale per riunioni organizzative e iniziative politiche. Ricordiamo che il circolo non è proprietà privata di qualcuno, ma appartiene al partito, ovvero all’insieme di iscritti ed elettori, e che dovrebbe essere anzi obiettivo del PD animare i propri spazi e aprirli al pubblico.
Ci avviamo verso il Congresso con il piede sbagliato. Da parte nostra lotteremo contro chiunque tenti di ostacolare il normale corso della democrazia in questa città e in questa regione.
Sono finiti i tempi in cui il Partito Democratico era considerato proprio feudo da alcuni iscritti e dirigenti più uguali degli altri.
Ci auguriamo in un ritorno della razionalità e dell’onestà per consentire un leale e serio confronto sul percorso democratico da intraprendere dal Congresso in avanti.Matera per CIVATINino Carella (iscritto PD)
Stefano Fraccalvieri (iscritto PD)
Angelo Giordano (membro direzione cittadina PD)