- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Elezioni regionali Basilicata 2019, Lega oltre il 19%, Matteo Salvini si “mangia” il centrosinistra e conquista anche la Basilicata: la visione di Sergio Laterza per “W la Trottola”

Il Movimento 5 Stelle sarà pure il primo partito in Basilicata con una percentuale che, quando mancano i dati definitivi di 80 sezioni su 681 si attesta al 20,80% ma il vincitore assoluto di queste elezioni si chiama Matteo Salvini che si “divora” il centrosinistra lucano come ha fatto con questa focaccia in piazza Vittorio Veneto a Matera e conquista la Basilicata, come dimostra questo scatto surreale, ma non troppo, realizzata in esclusiva per SassiLive dal genio di Sergio Laterza. La Lega Salvini Basilicata fa il botto in Basilicata con uno stratosferico 18,69%, un boom di voti sul quale nessuno avrebbe scommesso anche un anno fa.

Dunque, dopo Abruzzo e Sardegna, il Centrodestra conquista anche la Basilicata con i voti decisivi della Lega di Matteo Salvini.

Questo il tweet di Matteo Salvini pubblicato dopo le 8 per commentare la vittoria in Basilicata. “GRAZIE! La Lega in un anno triplica i voti, vittoria anche in #Basilicata! 7 a 0, saluti alla sinistra e ora si cambia l’Europa. #elezionibasilicata”

Michele Capolupo

SCRUTINIO LIVE REGIONE BASILICATA

SCRUTINIO LIVE MATERA E PROVINCIA

SCRUTINIO LIVE MATERA CITTA’

SCRUTINIO LIVE POTENZA E PROVINCIA

SCRUTINIO LIVE POTENZA CITTA’

AFFLUENZA ALLE URNE ALLE ORE 12, 19 E 23