- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Comune di Matera, associazione “Osiamo lavoro e sviluppo” fa il punto sul lavoro del Governissimo

L’associazione “Osiamo, lavoro e sviluppo” di Matera fa il punto sul lavoro del Governissimo al Comune di Matera.  Di seguito la nota integrale.

Il nuovo quadro politico a sostegno dell’Amministrazione De Ruggeri è potenzialmente in grado di accelerare il processo di realizzazione degli interventi preparatori del 2019.
Per questi motivi, l’assemblea del movimento Osiamo Lavoro e Sviluppo da mandato al suo leader, Angelo Tortorelli, di perseguire gli obiettivi programmatici del movimento confermando l’organicità alla maggioranza.
L’interesse collettivo, in questa fase delicata della vita cittadina, deve assolutamente prevalere su altre, pur rispettabili, valutazioni o ambizioni che renderebbero assai meno agevole il percorso progettuale ed esecutivo dell’Amministrazione.
I tempi, com’è stato più volte evidenziato, si sono notevolmente ridotti e ogni ritardo porterebbe inevitabilmente al rischio di arrivare impreparati alla meta dell’evento da cui ci separa poco più di un anno.
L’assemblea ha poi dato mandato ai gruppi di studio di individuare le priorità da portare all’attenzione del tavolo di maggioranza affinchè anche le aspettative legittime dei concittadini trovino la giusta  attenzione.
L’assemblea, infine, prende atto delle scelte diverse di alcuni consiglieri rispetto a quelle deliberate dall’assemblea medesima e, confidando nel reciproco rispetto, li invita ad astenersi dall’utilizzare simboli del Movimento nel prosieguo della loro, auguriamo proficua, attività. Tanto soprattutto al fine di evitare confusione o interpretazioni non realistiche della linea del Movimento che continua ad essere definita in seno all’ Assemblea come peraltro previsto dallo stesso patto sociale.