- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e lesioni personali nei confronti della convivente, arrestato a Gorgoglione dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Gorgoglione hanno tratto in arresto S.D.C., di 43 anni, residente in quel centro, già conosciuto dalle forze dell’ordine per maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e lesioni personali in danno della propria convivente.
L’uomo, deferito dagli stessi Carabinieri alla Procura della Repubblica di Matera, per vari episodi verificatisi dal dicembre ultimo scorso, ai primi mesi di marzo, è stato raggiunto da Ordinanza di Misura di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Matera, su richiesta della stessa Procura, che ha concordato con le risultanze investigative dell’Arma.
Come detto il primo episodio incriminato è stato nel mese di dicembre allorquando, in pubblica via, la giovane donna, veniva malmenata dall’uomo, in stato di alterazione alcolica, che la colpiva con un calcio perché rifiutava di consegnargli i soldi frutto del suo lavoro. Ancora, la donna è stata oggetto di minacce ed aggressioni in ambito domestico. Oramai impossibilitata a continuare a sostenere quella assurda vita, la donna si è rivolta ai Militari che sin da subito hanno ricostruito le vicende ed hanno notiziato la Procura della Repubblica che, oltre all’Ordinanza di custodia ha emesso il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.