- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Cantiere di Lanera, Buccico risponde a Promuoviamo-Mt

lanera_cantiere.jpg

Venerdì 13 giugno 2008, su segnalazione di alcuni residenti, un gruppo di associati di “Promuoviamo Matera” ha constatato la situazione di inattività del cantiere relativo alla riqualificazione del Quartiere Lanera, ed in particolare dei lavori di riqualificazione dello spazio verde situato tra Via Quercia e il capolinea ferroviario delle FAL. Lo stop ai lavori perdura da più di venti giorni, hanno lamentato alcuni dei residenti del quartiere.
Alla luce di tanto, si chiede al Sindaco ed all’assessore ai Lavori Pubblici di chiarire le motivazioni di un così prolungato stop ai lavori, considerato che il 23 settembre 2008 è la data prevista di ultimazione dei lavori, e comunicare la data di ripresa degli stessi.


Giuseppe Andrisani
Responsabile ai Lavori Pubblici
Associazione di Iniziativa Politica
“proMuoviamoMatera”

Non si è fatta attendere la replica del primo cittadino Emilio Nicola Buccico


Nessun cantiere abbandonato e nessuna sospensione ai lavori. A seguito della segnalazione pervenuta dall’Associazione “ProMuoviamo Matera” in merito alla presunta presenza di un cantiere abbandonato nel quartiere Lanera, l’Amministrazione Comunale di Matera precisa che i lavori di riqualificazione del quartiere Lanera, finanziati con fondi Pisu, non hanno subito alcuna sospensione, ma vanno avanti regolarmente, al di là di una brevissima interruzione di un paio di giorni, anche in concomitanza con la Festa di Sant’Antonio.
Il responsabile del procedimento Giuseppe Montemurro ha effettuato tutte le verifiche del caso, constatando che non risultano situazioni di inattività nel cantiere, e rende noto che i lavori saranno pertanto conclusi nei tempi contrattuali prefissati.